BEAUTY NEWS: La Reebok di un giovane talento diventa una capsule collection

Un anno fa, Reebok in collaborazione con AW Lab, ha lanciato il contest “Our Classic, your Design!”, il quale ha avuto come protagonisti i giovani creativi che, messi alla prova, hanno realizzato la loro personale interpretazione dell’iconica sneaker Classic Leather bianca. La calzatura protagonista era nata nel 1983 come scarpa da running, poi entrata a far parte della street culture e trasformata in icona casual. Una scarpa perfetta per diventare la tela da dipingere su cui esprimere tutta la propria creatività, per renderla un modello unico e originale.

I progetti sono stati analizzati dalla giuria, costituita da rappresentanti di Reebok, AW Lab e Istituto Marangoni, che ha decretato vincitore Lorenzo Cazzaniga, premiato lo scorso 18 novembre durante l’evento nello store AW Lab in via Torino a Milano. Il giovane designer ha così vinto l’opportunità di frequentare il corso di Fashion Image & Styling presso l’Istituto Marangoni di Milano e ha visto realizzato e prodotto il suo progetto, all’interno della collezione Reebok autunno-inverno 2017/18, disponibile da oggi, in esclusiva da AW Lab.

«Siamo orgogliosi del successo ottenuto con il contest», spiega Massimo Carnelli, Senior director brand activation del marchio, «grazie al quale siamo riusciti a unire la volontà “open source” di Reebok, indirizzata a coinvolgere il consumatore attraverso una modalità innovativa, con la filosofia “Play with style” di AW Lab, aumentando così la brand awareness ed esprimendo al massimo il messaggio creativo che il nostro brand vuole trasmettere».