BEAUTY NEWS: Saucony Originals Italia e Inner. celebrano Milano

Una scarpa che celebra la bellezza e l’unicità di Milano. Saucony Originals Italia e Inner. svelano GRID9000 MILANO, il nuovo modello di calzature in edizione limitata, concepito dallo «sneakers expert» Matteo Teruzzi sulla base del modello originario Saucony degli anni Novanta Grid 9000.

La tomaia presenta sfumature di beige, grigio, rosa e viola che riprendono esattamente le cromie dei marmi che ricoprono il Duomo di Milano. Il nero spruzzato su alcuni pannelli e parte delle suole, invece, ne ricorda la superficie liscia ma irregolare. Le S di Saucony, stilizzate sui fianchi delle scarpe, sono alternate in oro, come la statua della Madonnina, e in verde, come i portoni d’ingresso alla Cattedrale. La combinazione di questi elementi è presentata in un ordine asimmetrico e parallelo, che permette di percepire diversamente il paio indossato da destra o da sinistra.

A completare e arricchire ulteriormente il progetto, disponibile dal 21 ottobre prossimo, un pack esclusivo contenente: un collage fotografico di foto di Michela Morselli che riproduce uno spaccato di vita nelle vie del centro città, un set di lacci intercambiabili, un foulard e un paio di calze made in Italy disegnati dal grafico Daniel Sansavini, ispirati alla scuola fumettistica milanese degli anni Ottanta e alla canzone dialettale «O mia bela Madunina».