BEAUTY NEWS: Cosa comprare della collezione di Erdem per H&M

 

Poesia e rigore. Campagna inglese e città. Tradizione e contemporaneità. Erdem fa il suo debutto nella moda maschile con una collezione che trova nei ricordi d’infanzia del designer la sua massima espressione.

Erdem per H&M

Così i tagli sartoriali si rifanno agli abiti e ai cappotti del padre, il pile ricorda i rigidi inverni canadesi e le fantasie floreali mostrano la passione di Erdem per la campagna inglese. È un guardaroba completo quello disegnato per il colosso della moda low cost H&M, e che sarà in vendita dal prossimo 2 novembre in circa 220 punti vendita in tutto il mondo e on line su hm.com. Ci piacciono le linee sartoriali dei completi spigati da uomo, il tweed per i cappotti importanti e dalle linee pure e attillate, con interni staccabili, come quelli indossati da Erdem durante l’infanzia in Canada. Bello il blazer dal taglio lineare in tessuto a quadri grafici dai profili sfumati, con il taschino per dare un tocco country, così come i pantaloni che poggiano alla caviglia da abbinare a una giacca bordeaux, con cappuccio e cerniera e stampa all-over con fiori selvatici, o a una camicia a maniche corte, una T-shirt verde kaki a girocollo in puro cotone biologico.

Erdem per H&M

Sofisticato la proposta per la sera, il completo pigiama con la camicia color verde oliva in pura seta e gli ampi pantaloni coordinati con profili bianchi e motivo floreale, che richiama le carte da parati degli anni ’60.

Tra i capi basici della collezione anche la maglia nera con cappuccio in puro cotone biologico, e il logo Erdem invertito, la camicia Oxford bianca dalla linea slim fit, i morbidi pullover in mohair declinato ora nel color blu acceso o una stampa grafica con motivo Fair Isle. La giacca con cerniera in eco shearling ha dettagli funzionali, mentre una nuova versione del parka canadese verde kaki è perfetta da indossare città, con imbottitura staccabile in eco montone e cerniere color oro bianco. Tra gli accessori must have, infine: le sneakers slip-on in pelle con stampe floreali, le classiche Derby in pelle con dettagli brogue in punta. La cravatta spigata rende il look sartoriale ancora più sofisticato, i calzini a fiori danno un tocco glamour. Lo zaino è a stampa floreale, mentre i foulard in misto seta/cotone o seta/lana aggiungono il tocco finale agli outfit. Completano il look la sciarpa e il berretto jacquard con motivo Fair Isle e i guanti in ecopelle di shearling.

Guarda le immagini della collezione: