BEAUTY NEWS: Le nuove stampe camouflage per questa stagione

Inside Camo. La moda invita a darsi alla macchia e lo fa proponendoci nuove proposte pensate per veri avventurieri. La stampa camouflage, sempre di grande tendenza, scopre nuovi accostamenti di colore e nuove forme grafiche, seppur rimanendo sempre riconoscibile al primo sguardo. Tantissimi i nuovi percorsi stilistici che hanno dato vita a risultati originali, anche utilizzando le tonalità cromatiche classiche dello stile militare.

Per esempio la linea Eastpak Remade by Christopher Raeburn, in edizione limitata, è formata da tre tipi di zaini realizzati utilizzando esclusivamente uniformi riciclate della British Military e British Border Force. Una polvere dorata sembra invece essere caduta sulla scarpa oxford e lo zaino in pelle di capretto camouflage di A. Testoni. Il pattern camo è trattato in modo insolito e interessante anche da Golden Goose Deluxe Brand per il backpack in canvas e dettagli in pelle. E per quando l’inverno arriverà ecco il piumino di Herno con lavorazione jacquard o quello corto di Tatras. Nasce dall’unione di due brand moda amati dai più giovani la collezione The Converse x Carhartt WIP Chuck ’70 collection. E ancora la felpa con zip e cappuccio di Aeronautica Militare, per affrontare con grinta le sfide giornaliere così come le calze Alto Milano o la cintura in pelle di Givenchy. Comoda e pratica la borsa in nylon con macrotasche frontali con la stampa camouflage rivisitata da Valentino Garavani che è ormai un cult. Anche il brand Polo Ralph Lauren gioca con la stampa classica e la sceglie per il suo cardigan in stile College.

Non possono mancare poi i pantaloni cargo, se amate questo stile. Quelli della gallery sono di Superdry. Ha uno stile estremamente elegante invece la giacca in cotone con texture all over digital camouflage e revers a scialle in raso di Manuel Ritz. Amate la stampa camouflage ma desiderate optare per nuovi accostamenti di colore? Eccovi accontentati. Vi sono le sneakers di Diesel in maglia sui toni del beige e marrone, oppure il completo in lana che gioca con la palette dei grigi, di Ports 1961, o i tanti capi che scelgono la stampa camouflage nelle tonalità del blu e azzurro. Vedi il piumino di Esemplare o la camicia di Jeckerson.