BEAUTY NEWS: Brooks Brothers celebra i suoi 200 anni a Pitti Uomo


Seersucker, madras, la camicia non-stiro, il colletto button-down. Il marchio americano Books Brothers è tutto questo e molto altro ancora, è l’eleganza timeless, la qualità, le lavorazioni artigianali e l’innovazione, è il marchio che ha vestito 40 dei 45 presidenti degli Stati Uniti, scelto dai tanti divi di Hollywood, creativi e industriali di tutto il mondo. E’ l’America dei primi dell’Ottocento quando a New York, siamo nel 1818, un certo Henry Sands Brooks apre una piccola merceria familiare che a distanza di anni si è trasformata in un brand globale, complice di aver definito lo stile americano attraverso i suoi prodotti. Così a distanza di due secoli, il marchio si prepara a spegnere 200 candeline con una serie di eventi e inziative che si apriranno proprio in occasione di Pitti Immagine Uomo.

Il 10 gennaio 2018, infatti, Brooks Brothers presenterà la sua prima sfilata in assoluto in un luogo d’eccezione come il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Palazzo Vecchio sarà anche la location scelta per un’ampia retrospettiva sui leggendari archivi Brooks Brothers, una speciale mostra che sarà aperta al pubblico dall’11 al 14 gennaio.

“Il nostro anniversario segna una tappa significativa e storica non solo per Brooks Brothers, ma anche per l’industria della moda”, ha dichiarato Claudio Del Vecchio, Presidente e Amministratore Delegato di Brooks Brothers. “E’ un momento prezioso per celebrare 200 anni ricchi di tradizione e al tempo stesso di innovazione”. “Pitti Uomo è la piattaforma globale per la moda uomo – aggiunge Del Vecchio – e Brooks Brothers è orgogliosa di dare il via alle celebrazioni del suo bicentenario proprio da Firenze”.

“Siamo felicissimi che Brooks Brothers abbia scelto Firenze e Pitti Uomo per iniziare l’anno dei festeggiamenti di un anniversario così importante – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “Brooks Brothers sarà Special Event di questa edizione del salone: un’occasione per celebrare i 200 anni di storia di un brand che è diventato una vera icona di stile, con una serie di eventi che si svolgeranno in un luogo simbolico della città. Pitti Uomo dimostra ancora una volta di essere l’occasione ideale per eventi e celebrazioni delle migliori aziende del mondo, per il suo pubblico straordinario e per l’atmosfera unica”.