BEAUTY NEWS: La prima capsule collection Alanui x Colette

Alanui goes to Paris. Il marchio fondato da Nicolò e Carlotta Oddi svela la collezione in edizione limitata realizzata per il concept store Colette. La partnership tra il giovane brand italiano e la boutique è l’occasione perfetta per festeggiare il 20esimo anniversario di apertura dello store parigino e per celebrare il suo identificativo «blu Colette».

«La prima volta che ho visto qualcuno indossare un capo Alanui», racconta Sarah Andelman, fondatrice e direttore creativo di Colette, «ho subito pensato “Cos’è? Da dove arriva? Come posso ordinarlo?”, perché ho immediatamente pensato che fosse qualcosa di unico, qualcosa che potesse dare comfort, sicurezza e calore. Siamo davvero felici di presentare questa collaborazione e siamo grati a Nicolò e Carlotta di aver creato la prima collezione Kids per noi».

La capsule collection Alanui x Colette, in vendita presso lo store parigino dal 23 al 30 ottobre prossimi e disponibile anche online dal 23 ottobre per un mese, si compone di tre cardigan oversize iconici di Alanui, realizzati in cashmere 100% Made In Italy. I capi proposti sono l’Icon e il New Icon, due modelli realizzati con motivi jacquard che rendono omaggio alla iconografia e cultura nativo-americana, e il Bandana, cardigan arricchito con ricami fatti a mano seguendo i maxi paisley dei foulard made in USA.

«Siamo orgogliosi di questa nuova importante tappa nel viaggio di Alanui», raccontano i fratelli Oddi. «Per noi, Colette ha sempre rappresentato un punto di riferimento nel panorama della moda ed è un vero onore aver realizzato una collezione per questo negozio unico. Sarah ci ha supportati fin dalla nascita del nostro percorso».