BEAUTY NEWS: NOVE25 svela la sua ultima collezione nel nuovo headquarter

Una nuova casa per NOVE25, brand leader dell’urban jewellery nato nel 2005 dall’intuito imprenditoriale di Roberto Dibenedetto e le cui creazioni si differenziano da qualsiasi altra proposta della gioielleria tradizionale; sia per quanto riguarda la lavorazione dell’argento e delle pietre dure, sia per il design. La forza di NOVE25 nasce dall’incontro tra tecniche tradizionali di lavorazione dell’argento con le tecnologie più moderne; il risultato sono collezioni che trasmettono il fascino dell’artigianalità, ma offrono anche performance contemporanee su immagine, dettagli e possibilità di customizzazione.

Una creatività legata alla cultura urban, al mondo dei writers, tatuatori e artisti della street culture che ha fatto sì che il marchio crescesse in maniera esponenziale nel giro di un decennio (otto negozi, tra diretti e franchising, situati a Milano, Roma, Napoli, Como, Torino, Lugano, Ibiza e Valencia) a tal punto da sentire la necessità di un nuovo e grande headquarter al cui interno collocare tutti gli uffici, lo showroom e il laboratorio artigianale. La festa d’inaugurazione si è svolta in grande stile e ha richiamato diversi personaggi dello spettacolo e della musica anche se, occorre dirlo, tutti gli occhi erano puntati sui gioielli della nuova collezione OPHIS. La linea, disegnata da Mirko Sata del collettivo di tatuatori Satatttvision, uno dei più importanti studi creativi nel mondo del tattoo italiano è ispirata a Ophis, Ofiuco, tredicesima e controversa costellazione del nostro cielo. L’artista ha creato per il brand nuovi “sigilli zodiacali”, simboli enigmatici formulati dalla fusione di astrologia e alchimia.

Il nuovo headquarter NOVE25, oltre delle sue bellissime creazioni, si fregia inoltre di un’opera d’arte di Pauly Bonomelli, un mixed media artist australiano, che ha realizzato un’installazione permanente per il marchio ispirata ai temi della collezione OPHIS dell’amico Mirko Sata. Con un esteso background lavorativo nel mondo dell’arte e della moda, Bonomelli è il creatore di innumerevoli pezzi d’arte che spaziano dalla pittura tradizionale ai graffiti, ma anche sculture e installazioni. Il suo lavoro è la collisione dei suoi interessi quali subculture e le loro relative iconografie, ricordi e citazioni. Molti gli estimatori, tra cui famosi personaggi del jet-set internazionale come ASAP Rocky, Edison Chen, ASAP Nast, Kanye West.