BEAUTY NEWS: Vincent Lacrocq modello e regista per Brooksfield

Se dovessi fare un film sull’artigianalità Made in Italy, che storia dovrei raccontare?”. Se lo chiede Vincent Lacrocq, modello e regista di talento protagonista della campagna Autunno/Inverno 2017-18 di Brooksfield, dal titolo “Craftsmen”. La collezione del brand Made in Italy è raccontata con un fashion film firmato dal duo Venkayfilms, composto dallo stesso Vincent Lacrocq e dalla moglie e art director Kristelle Chenut. “Craftsmen” vede il regista impegnato in un dialogo con un sarto che gli svela i segreti del suo lavoro e dell’eccellenza artigiana che, dalla scelta dei tessuti e dei filati al lavoro di taglio e cucitura, valorizza il fascino del “ben fatto” nel mondo della moda. Nell’accostarsi all’affascinante lavoro di sartoria, lo stesso regista co-protagonista del video mostra l’affinità che avvicina i due uomini: Vincent stesso dedica al suo lavoro di story-telling la stessa passione e la stessa cura con cui il sarto taglia e cuce i capi Brooksfield.

“Craftsmen” è un dialogo intimo tra due generazioni, tra due creativi, tra due espressioni artigianali di eccellenza artistica. Ambientato in un vecchio opificio, il film è uno sguardo appassionato sull’artigianalità che riflette sulla vicinanza delle due espressioni artistiche protagoniste, moda e cinema. Ogni inquadratura è un tableau vivant, uno spaccato dell’arte della
sartoria e della cinematografia, una scena a sé stante che si completa con le immagini di campagna ispirate dal backstage del film.