BEAUTY NEWS: Baz Luhrmann e il video per H&M-Erdem

Ancora una volta Baz Luhrmann ci fa sognare. Questa volta in occasione di un video ad hoc che il regista australiano, autore tra gli altri di pellicole quali Moulin Rouge e Romeo + Giulietta, ha creato in esclusiva per la collezione Erdem per H&M. Ambientato in una tenuta di campagna, con un incredibile cast di attori e modelli, il video – che potete vedere qui sotto – esprime tutta la passione, la teatralità e la vivacità che hanno proclamato Baz Luhrmann uno dei più grandi cineasti del momento.

 

“Volevo che lo spot fosse come un vero film. È una storia d’amore contemporanea, ambientata in una villa di campagna piena di segreti. È una metafora del nostro tempo: il mondo ci mette a dura prova, ma le cose che importano davvero continuano a crescere dentro di noi, come se fosse sempre primavera”, ha dichiarato Baz Luhrmann.

“The secret of flowers”, questo il titolo del video ci porta all’interno di una misteriosa casa dove “è sempre primavera”. La casa è come un mondo segreto e pieno di fiori, un chiaro riferimento alle celebri stampe floreali di Erdem. L’arrivo di alcuni giovani ospiti fa nascere un magnetico triangolo amoroso, portato sul set da attori emergenti come Tom Rhys Harries, Hero Fiennes Tiffin e Ruby Dagnall. I giovani protagonisti sono affiancati dall’acclamata attrice Harriet Walter e dalle modelle Saskia de Brauw, Imaan Hammam, Grace Hartzel, Fernando Cabral, Neels Visser e Tony Ward. Baz ha sapientemente utilizzato i capi della collezione Erdem per H&M per definire i personaggi e dar vita alla trama, mentre il nuovo brano di Years & Years dipinge un’atmosfera di ottimismo, amicizia e amore.

La collezione ERDEM x H&M sarà disponibile dal 2 novembre in negozi selezionati H&M e online.