BEAUTY NEWS: L’outfit perfetto per vivere il mare d’inverno

Il mare d’inverno. Tante le opere d’arte, i romanzi o le canzoni che gli hanno reso omaggio. Al suo fascino immutabile, alla sua forza prorompente, alle emozioni che scatena. Un richiamo per tutti coloro che il mare lo portano nel cuore. Se anche voi siete fra questi, prendete un borsone, in perfetto stile navy come quello di Jil Sander, e metteteci dentro capi e accessori in stile Bretone, o marinière che dir si voglia, dal sapore marino.

Per veri lupi di mare, che non temono la burrasca, il capo must have per eccellenza è la cerata. Di colore giallo, quella di Petit Bateau è un vero capo iconico, mentre è ispirata alle gare di off-shore la nuova Whitbred Jacket di North Sails; in nylon leggermente cerato con imbottitura Thermore e dettagli visibili su spalle e collo. Ai piedi gli stivali in gomma Hunter. Per passeggiate o brevi escursioni in barca, quando il mare è calmo, ecco il Peacoat Amalfi Sealup di pura tradizione marinara, lunghezza 3/4, “slim fit”, in panno 100% lana idrorepellente e interno foderato in nylon “wind-breaker” con imbottitura trapuntata. Stesso mood per il maglione di Marina Militare con collo a scialle. Total white invece per il pull a collo alto in cashmere, a coste, di Berluti.

Riprendono invece i colori del mare la sciarpa multicolor di Paul&Shark, i pantaloni in velluto di Drumohr così come le lenti dei leggerissimi occhiali Prada e la polo camicia di Xacus. Possono mancare poi le righe? Ecco allora la maglietta in cashmere leggero di Pringle of Scotland, e il pull di Mango in pesante maglia di cotone. Un paio di jeans da mettere nella valigia? Anche in questo caso, meglio se navy. Quelli nella gallery sono il modello slim fit Rider in twill di cotone di Lee. Per un tocco chic ecco a cintura con logo Louis Vuitton e il cappellino Brunello Cucinelli. Infine, per I momenti di puro relax, alcuni capi sportivi ma estremamente raffinati; come il girocollo bicolore in jersey di cashmere double lavorato a effetto maglia di Loro Piana, caratterizzato da esterno rasato e interno a piccole coste, e il pantalone in tessuto mélange Manuel Ritz. Il tocco di colore ci viene da Stella McCartney e dalle sue sneakers blu e rosse, con dettaglio a catena goffrato sul tallone.