BEAUTY NEWS: Rosso e nero. Un’accoppiata vincente in 20 proposte per questa stagione

No non stiamo parlando di capi e accessori legati a una certa squadra calcistica.. Ma di un binomio cromatico che affascina da sempre. Il rosso, in particolare, questa stagione è di gran moda e non aspetta altro che essere sfoggiato.

Se pensate che i capi e gli accessori total red acceso siano da indossare solo durante il periodo natalizio, dopo aver visto la nostra gallery, vi ricrederete.

Abbiamo quindi selezionato per voi 20 proposte – da acquistare prima che diventino sold out! -, per accontentare ogni tipo di gusto e occasione ed efficaci nello spiegare come abbinare il rosso col nero dalla cena elegante a un incontro con gli amici, fino a una corsa al parco.

Hanno un’impronta sportiva la felpa rossa di 424 Fairfax e quella, sempre con cappuccio, di Mr. Completely da indossare con jeans slim fit, ancor meglio se black. Lo stesso tipo di pantalone è indicato anche se la vostra scelta ricadrà sul bomber di Ami Alexander Matiussi che ben si adatta ad essere abbinato sia al desert boots di Giorgio Armani, in morbida pelle di vitello, oppure agli anfibi in pelle nera di Helmut Lang o a quelli di Valentino Garavani con cinturino in pelle nera e caviglia imbottita. Decisamente più classici e semplici gli anfibi proposti da Premiata. Per un look più casual chic ecco invece i Chelsea Boots di Tod’s: stivaletti in pelle scamosciata color nero con punta smussata e pannelli elastici laterali. Questo genere di calzatura è perfetta sia con la t-shirt a collo alto, a righe, di John Lawrence Sullivan, sia con la giacca blazer in misto seta e cotone dai colori rosso e nero di Haider Ackermann con chiusura a bottone, bavero classico e fodera integrale. Come pantaloni il gessato di Juun J. oppure con quelli di Lanvin con banda laterale. Sono invece rossi e più sportivi, con banda bianca e nera, quelli di Neil Barrett con vita elasticizzata. Da paura, è proprio il caso di dirlo, il maglione in cotone rosso modello felpa con ragno ricamato in perline di vetro di Lanvin. Divertente come il maglione Members in lana vergine di Stella McCartney con intarsi black. Della stessa designer vi proponiamo anche un’originale camicia tartan, che non può mancare nella stagione fredda; questa ha l’aggiunta di un motivo in bianco a contrasto. Se cercate una camicia elegante e particolare quella di Hommes con decoro borchie tono su tono farà al caso vostro. Se amate invece gli anni ’70 per il vostro look sportivo ecco la giacca in maglia con zip di Band of Outsiders. E per la corsa? Semplice e perfetta da abbinare al pantalone jogging di Tim Coppens c’è la t-shirt di Raf Simons. Infine come accessorio per proteggersi dal freddo la sciarpa in lana di Misbhv con logo. E l’outfit è pronto!