BEAUTY NEWS: La scarpa di Balenciaga che tutti vogliono


Se il 2017 potesse avere un paio di scarpe, probabilmente sarebbero griffate Balenciaga. Secondo la classifica stilata da Business of Fashion consultando i dati di Lyst.com, portale di e-commerce dedicato al mondo della moda che raccoglie oltre 65 milioni di utenti, il brand guidato dallo stilista georgiano Demna Gvasalia è risultato essere il più ricercato in assoluto del terzo trimestre dell’anno, scalzando dalla vetta della classifica Gucci, che scende così al secondo gradino.

Ma non solo: oltre a vincere la medaglia d’oro nella competizione tra marchi, Balenciaga si aggiudica anche il primato sul fronte dei singoli prodotti. In questo caso a dominare la graduatoria dei capi più cercati dagli utenti non è la chiacchieratissima sneaker Triple S, bensì la Speed Trainer, scarpa da ginnastica dallo forti influenze street in grado di avvolgere il piede di uomini e donne come una vera e propria calza. Al costo di 695 dollari.

Altra sorpresa della classifica, l’exploit del brand Off-White, che approda al terzo posto con un salto di ben 31posizioni, ribadendo il momento d’oro dello stilista Virgil Abloh e dei marchi di streetwear che strizzano l’occhio al popolo dei millenials. Sul fronte degli influencer per il pubblico statunitense, invece, continua il dominio di Kanye West, tallonato da Pharrell Williams (3° dietro Nicki Minaj) e Drake (5°).