BEAUTY NEWS: Mr Porter lancia Mr P, la sua prima linea di abbigliamento

 

In fondo c’era da aspettarselo, e le foto qualche mese fa diffuse tramite i canali social lo avevano preannunciato: Mr Porter – la destinazione online per la moda maschile – lancia Mr P, ovvero un proprio brand di capi classici maschili. A crearli un team di designer interni, che ha pensato a una serie di pezzi basici, immancabili nel guardaroba maschile. Accanto a loro – la collezione sarà annuale – anche una piccola capsule collection in edizione limitata ispirata ai trend del momento, delle stagioni, e dalle icone di stile del passato o del presente. La capsule del mese di novembre, per esempio, si ispira agli artisti del dopoguerra della “School of London”, all’inizio del loro percorso artistico nel quartiere Soho di Londra negli anni ‘60.

Capi versatili. Dettagli eleganti. Stile intramontabile, questi i tre ingredienti chiave dei 53 ready-to-wear, inclusi 24 capi “Essential” disponibili tutto l’anno e 29 capi stagionali presenti nella capsule di lancio. Tra i prodotti chiave: maglieria in cashmere finezza 15, camicie Oxford in stile moderno, denim giapponese con cimosa, blazer da viaggio in microfibra e resistenti all’acqua; capispalla mono e doppio petto in lana vergine e misto cashmere. Gran parte della collezione è “Made in Italy”, con alcuni capi selezionati prodotti in Portogallo e il denim in Giappone. I prezzi variano dai 65 euro  per le t-shirt semplici, fino a mille euro per la giacca da aviatore in pelle della capsule.

“Questa passione per la qualità, l’unicità, lo stile e la versatilità è stato l’elemento fondamentale per sviluppare il nostro business negli ultimi sette anni”,  ha commentato Toby Bateman, Managing Director di Mr Porter, “Il lancio di Mr P. è stato quindi abbastanza naturale per noi: sentivamo che tra i nostri oltre 400 brand c’era spazio anche per qualcosa che potesse essere adatto ai guardaroba classici e che potesse, allo stesso tempo, presentare nel corso dell’anno capsule di capi più ispirati ai trend e alla stagione del momento. Ci piace pensare che abbiamo una visione ineguagliabile del guardaroba maschile, che unisce la conoscenza
dei nostri buyer e dei nostri editor, e alla fine Mr P. ne è il risultato: capi versatili, dettagli eleganti, stile intramontabile.”

A febbraio 2018 sarà lanciata la seconda capsule di Mr P. in edizione limitata a cui farà seguito una terza capsule ad aprile.