BEAUTY NEWS: Master in Creative Knitwear Design

accverticPrende il via il 21 novembre 2017 il Master in Creative Knitwear Design, l’unico al mondo dedicato alla maglieria creativa e sviluppato in sinergia dall’Accademia Costume & Moda con Modateca Deanna. L’obiettivo è formare professionisti con competenze di tecnica e illustrazione utili alla progettazione di collezioni complete e capaci di inserirsi con successo in un settore affascinante e stimolante come quello della maglieria. Così è stato per i diplomati della scorsa edizione: a pochi mesi dal termine del corso, il 50% degli iscritti al Master lavora negli uffici stile e sviluppo prodotto di noti brand della maglieria e del lusso.

Un nome tra tutti: Gabriela Braga Rodrigues lavora ora per l’ufficio stile di Benetton, per il quale aveva firmato una capsule collection presentata nell’edizione di giugno di Pitti Filati insieme alla collezione di Amanda Plummer, realizzata da Roberto Collina. Benetton e Roberto Collina sono infatti due delle oltre 40 aziende leader del distretto manifatturiero italiano legato alla maglieria, che supportano gli studenti nella realizzazione delle collezioni personali, dei Brand Projects e degli Industry Projects.

In particolare Benetton e Max Mara hanno deciso di consolidare il rapporto con l’Accademia Costume & Moda con una Borsa di Studio a copertura totale della retta per due studenti della II edizione del Master; Roberto Collina sostiene uno studente con una Borsa di Studio a copertura parziale della retta.

Anche The Woolmark Company ha deciso di unirsi nuovamente al Master CKD per un progetto che coinvolgerà tutti gli studenti nello sviluppo di una sportswear capsule collection declinata sui trend lanciati da The Wool Lab.

 

L'articolo Master in Creative Knitwear Design sembra essere il primo su Vogue.it.