BEAUTY NEWS: Pelledoca a Bookcity con Violetta Rocks

Durante la sesta edizione di Bookcity, l’evento che dal 16 al 19 novembre trasformerà Milano in una meravigliosa biblioteca itinerante tra letture, presentazioni ed eventi, la casa editrice milanese Pelledoca presenterà con un’ospite speciale, la Youtuber Violetta Rocks, il nuovo libro di Beatrice Masini, ‘Blu, un’altra storia di Barbablu‘.

Un’interpretazione nuova della fiaba tradizionale (un vero horror dei tempi che furono!), diventata celebre nella trascrizione di Charles Perrault nel XVII secolo. Una versione, quella di Beatrice Masini, nella quale si cerca di trovare una spiegazione alla follia del perfido Barbablù, raccontando la storia delle sue sfortunate mogli e della giovane Blu, la protagonista che con il suo acume e le sue capacità deduttive riuscirà, nonostante tutto, a sopravvivere.

La presentazione sarà un ‘talk’ un po’ particolare. Violetta Rocks dialogherà con Beatrice Masini e con l’illustratrice Virginia Mori -che per questo volume ha realizzato delle tavole incredibili, delicate e struggenti, usando solo la biro– toccando temi importanti come il femminicidio e l’indipendenza femminile.

Pelledoca è nata lo scorso marzo dall’idea di quattro amici. Pubblica storie di mistero e brividi per ragazzi, dai dieci anni in su. Declinate in due collane: Neroinchiostro, che propone romanzi noir, e Occhiaperti, che sperimenta forme narrative molto originali, a cavallo tra l’albo illustrato e la graphic novel.

Uno degli obiettivi della casa editrice è quello di amplificare e raccontare le paure ai giovanissimi attraverso lo strumento letterario, per aiutarli a riconoscerle e ad affrontarle anche nella vita reale.

La presentazione sarà sabato 18 novembre alle 15.00, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, nella bellissima Sala Cenacolo. La partecipazione è libera. Non è necessaria la prenotazione.

L'articolo Pelledoca a Bookcity con Violetta Rocks sembra essere il primo su Vogue.it.