BEAUTY NEWS: Moda inverno 2018: scarpe francesine

Non sfilavano in passerella da qualche stagione, scelte per l’ultima volta Giorgio Armani, Louis Vuitton e Viktor & Rolf per l’autunno/inverno 2011/2012. Forse spinti da un po’ di nostalgia di quell’allure anni ’40, gli stilisti hanno riproposto le scarpe francesine per l’inverno 2018. Con un po’ di timidezza, perché non sono stati molti i modelli adocchiati. Ma noi abbiamo subito preso nota.

Da sempre un plus per lo stile elegante mannish, spiccano le francesine di Bottega Veneta e Loewe che scelgono una calda nuance color cognac. Anche Miu Miu le ha portate in sfilata, suggerendo una rivisitazione girlie, con suola color pastello, e da portate con un paio di calzini.

Creatività pura per Thom Browne che abbina alla francesina più classica un tacco surreale, che ricorda la “lama” del pattinaggio sul ghiaccio.

E poi ci sono le cugine…

… scarpe stringate che ricordano vagamente questo iconico modello, con qualche dettaglio rubato alle polacchine. In gallery troverete le proposte di Altuzarra e Salvatore Ferragamo: si assomigliano ma non troppo, quindi adatte per chi rimane un po’ scettica se indossarle o meno.

Bellissimo lo stivale di Bottega Veneta, evoluzione verticale delle “cugine” francesine.

L'articolo Moda inverno 2018: scarpe francesine sembra essere il primo su Vogue.it.