Encyclopedic hair website
Back SITEMAP

Market research in the field of hair fashion | Popular Trend cosmetic field aesthetic beauty | hairdressers marketing

Market Research
Market research in the field of hair fashion ☎. Trend cosmetic field aesthetic beauty.


LE IMPRESE ITALIANE DELLA COSMETICA SEMPRE PIÙ ATTENTE AI CONSUMATORI

Importante sottoscrizione da parte di Unipro con il Ministero della Salute di un protocollo d’intesa relativo al programma “ Guadagnare salute”.

Roma, 3 maggio 2007. Alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Romano Prodi, è stato siglato questo pomeriggio il protocollo d’intesa tra il Ministero della Salute e 22 soggetti tra Sindacati, Associazioni dei consumatori, Associazioni di filiera e Unipro, l’Associazione italiana delle imprese cosmetiche sul programma “Guadagnare salute: rendere facili le scelte salutari”.
Il programma è stato approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del  16 febbraio 2007 ed è finalizzato a rendere più facili le scelte salutari e a promuovere campagne informative mirate a  modificare comportamenti inadeguati che potrebbero favorire l’insorgere di patologie.
All’interno del protocollo il Ministero della Salute e Unipro ribadiscono l’impegno a definire, sostenere e realizzare un programma di interventi per il conseguimento di importanti obiettivi come:
  • la promozione di una campagna di informazione per la corretta esposizione al sole,
  • la promozione e l’applicazione dei codici di autoregolamentazione della pubblicità,
  • la realizzazione coordinata di campagne di informazione relative all’igiene orale e all’uso dei prodotti cosmetici,
  • la definizione dei criteri di valutazione e di misurazione dell’efficacia delle iniziative intraprese.
“La sigla di questo accordo” ha commentato il Presidente di Unipro, Fabio Franchina, firmatario del protocollo con il Ministro della Salute, Sen. Livia Turco, “costituisce un importante riconoscimento del ruolo della nostra Associazione, ma soprattutto conferma l’impegno che da tempo Unipro dedica alle attività di informazione e di qualificazione delle imprese cosmetiche italiane”.
“L’industria cosmetica italiana”, prosegue Franchina “sta ottenendo riconoscimenti importanti dai mercati sia nazionali che esteri con un valore del fatturato che nel 2006 ha superato gli otto miliardi di euro, con una crescita di oltre 2 punti percentuali.
E’ un risultato che, in costante sviluppo negli ultimi dieci anni, conferma la qualità del servizio e del prodotto cosmetico Made in Italy, un prodotto particolarmente competitivo grazie ai notevoli e costanti  investimenti delle imprese in innovazione, ricerca e sviluppo, anche da parte di quelle unità di piccole e medie dimensioni che ancora oggi costituiscono parte preponderante del nostro comparto”.
Il protocollo siglato si integra nella Raccomandazione emessa dalla Commissione Europea lo scorso 22 settembre 2006 riguardo alle iniziative di informazione a favore dei consumatori.

GLOBELIFE Group

©2017 Globelife.com All rights reserved