Encyclopedic hair website
Back SITEMAP

Market research in the field of hair fashion | Popular Trend cosmetic field aesthetic beauty | hairdressers marketing

Market Research
Market research in the field of hair fashion . Trend cosmetic field aesthetic beauty.
UNIPRO - Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche

UNIPRO HA PROPOSTO UN TAVOLO TECNICO PER LA LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE DEI COSMETICI
per la migliore tutela dellindustria e dei consumatori, presso lAlto Commissariato per la lotta alla contraffazione



Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, ha proposto la creazione di un Tavolo Tecnico contro la contraffazione dei cosmetici, nel corso del Workshop organizzato a Roma che ha visto la partecipazione delle autorità competenti e i referenti politici ed istituzionali interessati al tema della contraffazione. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di: Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, Ufficio delle Dogane, Ufficio italiano brevetti e marchi UIBM, Istituto del Commercio Estero, Federchimica e Confindustria, Carabinieri-Nas, Guardia di Finanza e l’Alto Commissariato per la lotta alla contraffazione, che assumerà l’iniziativa per rendere operativo l’organismo e coordinarne le attività.

Il Tavolo, che coinvolgerà in un’attività comune e condivisa autorità istituzionali, industria e altre istanze sociali, dovrà sviluppare soluzioni specifiche di contrasto alla contraffazione dei prodotti cosmetici, mediante la definizione delle modalità operative, l’individuazione di carenze normative e il coinvolgimento dei soggetti interessati nella lotta al fenomeno.

Nel corso dell’incontro è stato sottolineato come “il Tavolo Tecnico di confronto contro la contraffazione dei prodotti cosmetici è il fondamentale passo avanti verso il contrasto efficace di una pratica illegale, che mette a rischio la salute dei cittadini, oltre che arrecare un grave danno a tutta la filiera della cosmetica, dall’industria alla distribuzione commerciale”.
Antonello Colosimo, Vice Alto Commissariato per la lotta alla contraffazione, ha sottolineato che “il fenomeno che investe anche il settore dell’industria cosmetica debba essere trattato con metodi di contrasto e norme simili al settore del farmaco. Occorre, però, rivisitare tutta la normativa affinché si abbiano presenti anche i danni resi alle industrie produttrici di cosmetici. Stiamo lavorando – ha aggiunto – ad un Testo unico per la tutela della proprietà industriale intellettuale”.
GLOBELIFE Group

©2017 Globelife.com All rights reserved