Encyclopedic hair website
GOSSIP & NEWS:
L´unico giornale on-line della moda-capelli aggiornato quotidianamente con notizie, informazioni e pettegolezzi del settore. Quotidiano di sicuro interesse per chi vuole saperne sempre più degli altri sulle nuove tendenze, gli stili, le offerte e l´andamento del settore ma anche sugli avvenimenti mondani e non, su quello che è successo, quello che succede e quello che succederá!
GOSSIP & NEWS:
The only on-line hair-fashion web journal updated every day with new, information and gossip about the sector. A daily web journal certain to be of interest to people that want to be kept informed not only about new trends, styles, bargains and patterns in the sector but also about fashion and other events, what has happened, what is happening and what is going to happen!
GOSSIP & NEWS:
Die einzige Online-Zeitung für Haarmode, täglich mit den letzten Nachrichten, Informationen und Gossip der Branche aufgefrischt. Ein sicherlich interessantes Tageblatt für all jene, die immer informiert sein möchten über neue Trends, Stilrichtungen, Angebote und branchenspezielle Entwicklungen, doch auch über Glamour-Ereignisse und weniger prominente Veranstaltungen, über all das, was sich schon ereignet hat, gerade passiert, oder noch kommt!
GOSSIP & NEWS:
CHRONIQUE MONDAINE: le seul journal en ligne de la haute coiffure, pour une information quotidienne, des nouvelles, des renseignements et des potins du secteur. Quotidien d´un intérêt certain si vous en savoir toujours plus que les autres sur les nouvelles tendances, les styles, les offres et l´évolution du secteur, mais aussi sur les événements mondains et moins mondains, sur ce qui s´est produit, ce qui se produit et ce qui va se produire!
GOSSIP & NEWS:
CHISME: la única publicación en línea sobre moda del cabello, actualizada a diario con noticias, informaciones y chismes del sector. Un boletín de seguro interés para los que quieren saber siempre más que los demás sobre las nuevas tendencias, los estilos, las ofertas y el comportamiento del sector, pero también sobre los eventos mundanos o menos, lo que ha sucedido, lo que sucede, ¡y lo que sucederá!

Sfilate / Parades

25 Sep 17

BLUMARINE:

Teddy Charles per la sfilata SS18 di Blumarine ha giocato con le texture. Setose, leggermente mosse, dall’allure glamour le lunghezze, super disciplinata e lucida la parte davanti. Per realizzarla ha lavorato con siero lisciante, spazzola e phon per lucidare e poi con un ferro conico per creare il movimento. Per la parte davanti invece ha prima fissato con la lacca asciugata con il phon ed in ultimo ha lucidato con il gel fissante.

blumarine-milano-fashion-week

AQUILANO.RAIMONDI:

Damien Boissinot per la sfilata SS18 di Aquilano.Rimondi ha creato un look super scintillante. Chiome lunghissime, perfettamente lisce, riga centrale, così definita da sembrare disegnata e lucentezza estrema. Il look è stato creato con un siero lisciante applicato sulle lunghezze, stirate prima con spazzola e phon e poi rifinite con la piastra. Per fissare e dare lucentezza alla parte frontale è stata utilizzata una lacca ed un siero illuminante.

aquilano-raimondi-milano-fashion-week

VIONNET:

Marco Minunno ha creato per la sfilata di Vionnet un look con reminiscenze anni 70. Capelli leggeri, svolazzanti, un accenno al mondo gipsy dettato da una riga di frisé ultradefinito che va da occhio ad occhio incorniciando il capo. Per ottenere l’effetto, l’hairstylist ha creato la texture ed il volume in radice con una mousse volumizzante, ha asciugato utilizzando il diffusore e poi passato la piastra aiutandosi con il termo-protettore. Per definizione ha poi concluso con un siero anti-crespo.

vionnet-milano-fashion-week

BROGNANO:

Pierpaolo Lai ha creato per Brognano un look caratterizzato da capelli molto naturali, si è voluta mantenere una texture super estiva, un po’ sporca, dall’effetto next day, quasi salata, come se le modelle fossero state al mare. Per ottenere la texture sono stati utilizzati una cera sulle radici, lo spray a base salina per beach wave sulle lunghezze, le punte sono state poi rifinite con la crema lisciante. Il mood ricorda gli anni 90 in una versione molto moderna, con ispirazione baby Kate Moss.

brognano-milano-fashion-week

GENNY:

Jawara, key artist per Genny, ha creato un leggero movimento. Ha iniziato texturizzando i capelli e modellandoli in modo da avere un capello messy ma glamour. Non un movimento banale, o il solito riccio, ma un leggero wave sulle lunghezze creato con uno spray per beach wave che con il movimento delle modelle ondeggia creando una sensazione di leggerezza.

genny-milano-fashion-week

LES COPAINS:

Peter Gray ha creato per Les Copains un look asimmetrico dettato da un’onda piatta su un lato del capo e capelli lisci sull’altro. Le lunghezze sono poi state legate insieme in una coda bassa annodata con un fiocco di tessuto. Per ottenere una texture leggera ma dall'effetto un po’ vissuto e meno glamour gli hairstylists hanno utilizzato degli spray sulla base dei capelli umidi. Il twist Rock & Roll è dato dalle lunghezze sciolte ad arte che fuoriescono dal raccolto.

les-copains-milano-fashion-week

07 Jul 17

spanish-hair-awards
After intense voting by an international panel of judges, Club Figaro announces the 15 hairdressers who are finalists in the Spanish Hairdressing Awards, sponsored by Revlon Professional.
The finalists will now appear on stage during Figaro Catwalk and 2017 Spanish Hairdressing Awards ceremony, which takes place in Madrid on 6 November.

The finalists are:

Spanish Hairdresser of the Year
Antonio Calvo, Antonio Calvo Estilistas
Christian Centrell, Identity
Manuel Mon, Manuel Mon Estilistas

Newcomer of the Year
Maria Martinez, Identity
Marcos Siero, Toni & Guy, London
Maria Collado, Toni & Guy, Valencia

Men’s Commercial
Carlos Valiente, by Carlos Valiente
Pelsynera, by Carles Sanchez
Toni & Guy Valencia, by Ruben Pena

Women’s Commercial
Toni & Guy London, by David Siero
Purification Cabellero, by Purificacion Cabellero
Salon Five, by Manuel Ferreres

Avant Garde
Centro Beta, by Ziortza Zarauza
Kumenhair, by Jose Garcia
Sile Peluqueros, by Jose Siero

27 Feb 17

stilecapelli

settimana-moda
STILE CAPELLI 9 HAIR LUXURY LOOK
MILANO FASHION WEEK

STILECAPELLI 9, il magazine d'avanguardia della moda-capelli, è in distribuzione - come d'abitudine - in contemporanea con la SETTIMANA della MODA milanese, per essere a "portata di mano" di tutti gli operatori della moda internazionale che ruotano attorno alle passerelle più viste del mondo.

Le case di moda, le agenzie, le blogger, le modelle, gli spettatori (vip) ... tutti possono trovare STILECAPELLI nei punti di passaggio per arrivare a Milano (ferrovie, aeroporti...).

Come ogni anno STILECAPELLI risulta essere uno dei più preziosi vademecum della moda !

stile capelli 9

stilecapelli

Il magazine di moda-capelli più ricercato del momento ti aspetta nelle edicole dei maggiori aeroporti italiani e stranieri, nei Duty Free, nelle più importanti stazioni ferroviarie e Autogrill, nei 50 HAIRSHOP e presso le librerie La Feltrinelli.

info e abbonamenti

12 Jan 17

video-icd

 

In this VIDEO INTERCOIFFURE show us how the last ICD Mondial collection is made.

Follows the prestigious and traditional NIGHT OF THE STARS: the Super Saturday Event was a first in this formula and a major success in a 2016 full of changes.

The renowed SALLE WAGRAM in Paris (France) once more shined with the stars of INTERCOIFFURE MONDIAL coming from 32 different countries.

Watch the Award Ceremony, Gala Shows, the promotional video on the forthcoming 22nd WORLD CONGRESS OSAKA-KYOTO 2017 and much more.

watch the VIDEO

22 Nov 16

2BEkini

 

Pochi giorni fa, presso i cantieri Azimut di Viareggio, si è svolto un party esclusivo che ha ufficialmente aperto la stagione "refit e repair 2016/2017".

La serata, che coniuga lusso, svago, moda e tecnologia, come ogni anno è stata dedicata alle crew e ai comandati degli Yacht attraccati alle marine di Livorno e Viareggio.

Per l’occasione ANDREA STAGI boutique di Viareggio, negozio d’eccellenza nel panorama nazionale, ha scelto 2BEkini per presentare la nuova stagione estiva 2017 durante l’evento.

Il nuovo brand beachwear ha partecipato con i suoi coloratissimi bikini da mixare in maniera sempre nuova. Un concept originale, quello del MIX&MATCH, che mescola i due pezzi senza condizioni di tonalità e di fantasia.

20 Oct 16

sensus-alternative

Il 15 e 16 ottobre 2016 sono state giornate strepitose a Londra per SENS.ÙS, l'azienda italiana produttrice di cosmetici per capelli !

Il BERRY BROTHERS BAR, presso la Royal Albert Hall di Londra, è stato il luogo scelto da SENS.ÙS per festeggiare il lancio a livello mondiale della linea MAN, già presentata a settembre al pubblico italiano.

La presentazione è stata un'occasione di festa e divertimento in una location di stile ed eleganza. Tutti presenti all'appello: Stefano Tricca (CEO), Dottoressa Giulia Giorni (Responsabile Ricerca e Sviluppo nonché ideatrice della rivoluzionaria formulazione della tintura "Giulietta"), Susan Campbell (Marketing), Gian Enrico Barbagli (Creative Director) e altri importanti membri del Team come Luigi Martini (Direttore artistico nonché protagonista sul palco per il concorso Visionary Award).

Questa serata di festa è stata anche l'occasione per festeggiare la partecipazione all’Alternative Hair Show.



logo-accento1

21 Oct 16

alternative-hair-show-2016-_visionary-awards

The International VISIONARY AWARD has become an important part of the evening and each year the number of global applicants has increased. This year 35 finalists presented in 3 categories: Cut & Colour, Mens and Avante-Garde each showed 1 model. The intricacy and quality of the work shown was highly impressive and it was an almost impossible task for the panel of iconic judges to select.

Tony Rizzo and Anthony Mascolo presented the awards to:

CUT & COLOUR
1st – Pino Troncone
Runner Up – Marese Sweeney

MEN’S
1st – Lin Yi Siou
Runner-up – Joel McCauley

AVANT-GARDE
1st – Amanda Whittome
Runner-Up – Zhilinskiy Sergey

***

Il premio internazionale VISIONARY AWARD è ormai una parte consolidata dell’ Alternative Hair Show e cresce ogni anno il numero dei partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. Quest’anno 35 finalisti si sono presentati sul palco, sfidandosi nelle 3 categorie, Cut & Colour, Mens e Avante-Garde. Acconciature elaborate e di altissimo livello hanno reso difficile il compito dei giudici.

Tony Rizzo e Anthony Mascolo hanno consegnato i premi a:

CUT & COLOUR
1° - Pino Troncone
2° – Marese Sweeney

MEN’S
1° - Lin Yi Siou
2° – Joel McCauley

AVANT-GARDE
1° - Amanda Whittome
2° – Zhilinskiy Sergey

Avant Garde: Ahkim Anthony Tan (Australia) – Ayhan Onluel (Turkey) – Amanda Whittome (Ireland) – Dallant Flint (USA) – Dylan Jack McConnachie (UK) – Tsai Chia Ming (Taiwan) – Shelly Pengilly (UK) – Yeh Li Wei (Taiwan) – Laura McLeod (Australia) – Emmanuel Estaban (UK) – Sylvestre Finold (UK) – Jonas Wixner (Sweden) – Miharu Kobayashi (Japan) – Damian Witkowski (Poland) – Nadia Semanic (Australia) – Hsieh Ching Shen (Taiwan) – Chika Isaji (Japan) – Zhlinskiy Sergey (Russia).

Cut and Colour: Marese Sweeney (Ireland) – Rafael Rubin (Tel Aviv) – Huseyin Alkan (Turkey) – Eba Stromblad (Sweden) – Nuru Perkins (UK) – Sayaka Mawatari (Japan) – Haus Lee (Taiwan) – Ashleigh Hodges (UK) – Karoliina Saunders (UK) – Pino Troncone (Italy) – Marta Robak (Poland) – Luigi Martini (Italy) – Metod Tasic (Slovenia) – Mirko Schioppa (Italy) – Paulina Truong (Canada) – Avram Golemechkov (Bulgaria).

Mens: Niall Bennett (Ireland) – Yuki Kano (Australia) – Ari Koponen (Sweden) – Carlos Valiate Esaiva (Spain) – Joel McCauley (UK) – Giovanni Napolitano (Italy) – Wilo Rojas (Italy) – Robert Briscolini (Italy) – Chi Tai Liu (Taiwan) – Lin Yi Siou (Taiwan) – Sal Misseri (USA) – Elias Habibson (Sweden) – Iva Nanchen (Switzerland) – Locher Jeremie (Switzerland) – Alessandro Santi (Italy).

05 Oct 16


Continua il cambiamento del gruppo JAMES HAIR FASHION CLUB, guidato da James Longagnani, carismatico capostipite e infaticabile formatore partner di WELLA PROFESSIONALS che, dando sempre più spazio ad un giovane Artistic Team, ha presentato, THE HAIR CORNER la collezione AI16-17 ed un innovativo programma di formazione pensato in modo distintivo per ogni esigenza professionale.

Come le novità dell’affiliazione James Hair Fashion Club 2017 presentate da Cristina Vecchi, che includono 13 giornate formative di cui 9 dedicate alla formazione base e tre master specialistici di 4 giornate ed il nuovo piano formativo dell’Accademia di Reggio Emilia, presentato dalla sua Responsabile Sara Longagnani, con focus sui percorsi beginners e con un menu ricco, flessibile, personalizzabile, per rispondere al meglio alle esigenze specifiche di ciascun salone e professionista.

In un gremitissimo Wella Studio, James, da vero coach impegnato a far crescere i talenti, ha affidato la presentazione della collezione THE HAIR CORNER ai formatori primari dell’Artistic Team, Giorgio Parrivecchio e Tony Ross, che hanno evidenziato i vari passaggi tecnici, mentre Rosario Rizzo ha presentato le nuove nuance della stagione e la filosofia colore del gruppo.

Il risultato: un’appassionante passerella di haute couture per i capelli: dai tagli lunghi, romantici di ispirazione gotica o in versione pretty baby grintosa e super sexy, ai corti asimmetrici biondi perlati o composti in testoline ricercate anni ’20 con cerchietti gioiello, perfetti per la sera. E per l’uomo, che sensuale e seducente osa tagli e colori tipicamente femminili, uno stile giovane gentlemen inglese dallo sguardo un po’ lascivo con piccole scalature e volumi leggeri, all’insegna del no gender.

Cuore dell’incontro, una performance a 4 mani di James Longagnani e Alessandro Squarza. James, maestro del cut, ha studiato e realizzato in diretta 4 tagli a rasoio in base alle caratteristiche morfologiche delle modelle, mentre gli styling iconici hanno riproposto, con quell’inconfondibile touch creativo, le ultimissime tendenze delle fashion week riportate da Alessandro Squarza, protagonista dei backstage degli show di maggiore tendenza.

Gran finale con due storiche maestre del metodo James Hair Fashion Club, Viviana Rossato e Alessandra Spaggiari che hanno condiviso e dato spazio on stage ad un giovane talento del gruppo, Angela Fiorella. Fra raccolti e hair design di grande suggestione e freschezza, ha preso forma la vocazione di James Hair Fashion Club nel far crescere una nuova generazione di hairstylist, che si distingue con premi e riconoscimenti anche nel panorama internazionale della bellezza capelli.

L’Artistic Team di James Hair Fashion Club è composto da: VIVIANA ROSSATO, MICHELE VACCARI, GIORGIO PARRIVECCHIO, PAOLO BIOLCHI, TONY ROSS, ROBERTO RAMUNDI, ERICH BERALDO, ALESSANDRA SPAGGIARI, ROSARIO RIZZO e ANGELA FIORELLA.

logo-james-club

30 Sep 16

COUTURE FASHION WEEK, founded in 2005 by Andres Aquino, presents a series of couture and luxury fashion shows in New York City, Cannes and other selected cities.

Here is Andres Aquino "Glamour Rush" fashion collection: a futuristic nostalgic look at what used to be the fashion District in New York City.


Photos: Ron Carr, couturefashionweek.com

23 Sep 16

Afro Hair Trends
Which three Afro hair trends are set to dominate in AW16?
DANIELLE HILL, Westrow's Mizani Hair Specialist, reveals the key Afro trends to know for next season.

Soft and fluffy
Curls are predominantly soft, fluffy – even slightly frizzy – this season. Stella McCartney’s Pre-Fall 16 collection was showcased by models with short and tousled Seventies’-style hair, with fringes and soft fluffy curls, inspired by ‘rocker curls’. To create curls that are delicate, light and with no hint of any crunch, start with a curl-enhancing shampoo and conditioner that boosts softness.

Disco curls
Stella McCartney wasn’t the only designer inspired by the ultimate party era. Topshop Unique and Charlotte Olympia’s A/W16 models were sporting bold, flirty curls, full of body, inspired by Eighties’ club culture and Seventies’ disco.

Wet-look waves
Moschino, Emilio Pucci and Vivienne Westwood were just a few of the many designers this season, embracing a textured, wet-look, finish to hair. Stella's favourite example of this on Afro hair was at Blumarine, where models’ hair was full of natural texture, but was also very smooth, with sleek waves dominating the style.




GLOBELIFE Group

©2017 Globelife.com All rights reserved
 
Encyclopedic hair website
hairdresser's journal
giornale del parrucchiere magazine professionale
giornale del parrucchiere official site