BEAUTY NEWS

I colori che stanno bene alle rosse

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine ...

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

Il rosso è il colore di stagione più gettonato sui capelli, che si parli di ginger, mogano, copper o albicocca, perché è sensuale e voluttuoso al punto giusto. Va però detto che è anche la nuance più difficile da mantenere viva con i lavaggi e che bisogna scegliere la sfumatura in grado di far risaltare occhi e incarnato.

LEGGI ANCHE: I PRODOTTI PER MANTENERE IL ROSSO ACCESO >>

A differenza quindi di una shade bionda o castana, il ramato non è per tutte (è indicato, ça va sans dire, alle pelli chiarissime) e chi lo sceglie deve selezionare con cura il make-up e le nuance dei vestiti.

Qui un vademecum, non solo per essere cool dalla mattina alla sera ma anche per far risaltare la chioma nelle fotografie.

I colori da indossare Ce lo insegnano Florence Welch ed Emma Stone: i colori cool per le rosse si contano sulle dita di una mano. Sì ai neutri come il cioccolato, il rosa cipria, il cammello e il blu in tutte le sue sfumature, con un occhio particolarmente di riguardo per l’ottanio. Per le più audaci sì anche al viola (l’ultra violet è anche il colore dell’anno, quindi non esistate a introdurlo nell’armadio), al giallo e al verde, dallo smeraldo al menta. Anche il rosso, da scegliere sempre in una punta di colore più scura rispetto ai capelli.

LEGGI ANCHE: L’ULTRA VIOLET È IL COLORE PANTONE 2018 >>

Per gli occhi Il verde e l’ottanio sono perfetti per chi ha gli occhi scuri. Un importante focus sono anche le sopracciglia e le ciglia, che devono essere sempre in primo piano. Sì all’eyeliner nero e a ombretti color champagne, anche nella texture metallizzata.

Sulle labbra È importante trovare il giusto sottotono, caldo o freddo a seconda dell’incarnato. Tradotto: sì a un rosso di un tono più scuro rispetto ai capelli e sì ai nude, dal caramello al pesca.

Infine l’incarnato Ricordatevi la regola universale del fondotinta, ovvero di sceglierlo nel tono esatto della vostra pelle. Basta questo se volete un look acqua e sapone oppure un velo leggero di blush pesca. Per chi vuole regalare all’incarnato un’allure da red hair pro, sì alle lentiggini, da disegnare con matite ad hoc.

L'articolo I colori che stanno bene alle rosse sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy