BEAUTY NEWS

Capelli, quando tagliarli in base alla Luna

Quando si tratta di programmare il parrucchiere, si sente spesso parlare di ciclo lunare: ma è vero che le fasi lunari possono influenzare la crescita dei capelli? Ancora oggi non ci sono prove scientifiche a supporto di questa tesi, ma è ...

Quando si tratta di programmare il parrucchiere, si sente spesso parlare di ciclo lunare: ma è vero che le fasi lunari possono influenzare la crescita dei capelli? Ancora oggi non ci sono prove scientifiche a supporto di questa tesi, ma è vero che la Luna ha effetto su alcuni fenomeni terrestri: per secoli l’uomo ha programmato  raccolti e semine, proprio in funzione delle fasi lunari. Quindi non c’è niente di male nell’adattare il planning beauty in base alla Luna. Basta solo sapere come fare.

dieta luna

Perché tagliare Secondo una teoria, tagliare di un paio di centimetri al mese i capelli favorisce la crescita più rapida di una chioma più forte e più bella di prima. Se poi si asseconda il calendario lunare e la credenza dovesse essere vera, la spuntatina strategica potrebbe diventare un vero e proprio segreto di bellezza.

Luna nuova: giù le forbici Vietato tagliare i capelli con la Luna nuova: in questa fase il satellite della Terra è apparentemente invisibile, nascosto tra il Sole e il nostro pianeta, perciò non può rafforzare i bulbi e i capelli ricrescerebbero deboli e scarsi.

Luna crescente: mette lo sprint In questa fase tagliare i capelli comporterebbe farli crescere a tutti velocità, soprattutto nella fase del quarto crescente.

Luna piena: momento top La fase di Luna piena sarebbe la migliore in assoluto per andare dal parrucchiere: i capelli crescono più forti, più velocemente e… meglio di prima, purché tagliati il giorno stesso o quello prima del plenilunio.

Luna calante: chioma domata Anche la fase della Luna calante va bene per tagliare i capelli, con il plus di avere una piega che durerà più a lungo nel tempo, anche quando fatta a casa.

L’orario giusto Una volta scelto il giorno, bisogna anche conoscere l’ora giusta in cui la Luna massimizza i suoi effetti: con la Luna piena i capelli vanno tagliati di mattina, tra le 6 e le 12, come con la Luna calante; con la luna crescente meglio andare dal parrucchiere al pomeriggio, tra le 12 e le 18.

Controllare il Leone Ultimo consiglio in base all’Oroscopo: tagliare i capelli con la Luna crescente in Leone favorirebbe la (ri)crescita di una criniera da vera leonessa.

L'articolo Capelli, quando tagliarli in base alla Luna sembra essere il primo su Glamour.it.


+