BEAUTY NEWS

Christy Turlington, icona moda a 49 anni

Una bellezza acqua e sapone che non è sfiorita con le 49 anni candeline (2 gennaio 2018). Christy Turlington è conosciuta come top model degli anni ’90, al fianco di Linda e Naomi,  o come volto di alcune famose campagne pubblic ...

Una bellezza acqua e sapone che non è sfiorita con le 49 anni candeline (2 gennaio 2018).

Christy Turlington è conosciuta come top model degli anni ’90, al fianco di Linda e Naomi o come volto di alcune famose campagne pubblicitarie (memorabile gli scatti per Eternity di Calvin Klein). Pochi sanno, però, che la sua prima apparizione in tv è a 17 anni, scelta da Simon Le Bon per il video-clip Notorius.

Nonostante l’inarrestabile ciclo della moda (e della vita), Christy Turlington è rimasta costantemente presente nel fashion system, grazie alle indimenticabili passerelle, all’impegno filantropico (nel 2010 fonda Every Mother Counts per denunciare l’alto tasso di mortalità delle donne durante il parto), alle diverse copertine per Vogue e collaborazioni. Nei suoi diversi impegni e look, è rimasta sempre fedele a quell’allure naturalmente chic, dove l’eleganza è espressa dalla filosofia “less is more“.

Amante dei grandi brand, come Chanel, Valentino, Calvin Klein e Saint Laurent, il suo guardaroba è composto da capi dai toni neutri, con qualche punta di colore. Ma nel dubbio, un abito nero e un paio di orecchini di diamante, sono sempre la soluzione ideale.

L'articolo Christy Turlington, icona moda a 49 anni sembra essere il primo su Vogue.it.


+