BEAUTY NEWS

Capelli ondulati, gli styling in base alla forma del viso

Naturali ma non troppo, i capelli ondulati vanno per la maggiore. Ma badate bene, ogni viso ha le sue peculiarità e per valorizzarlo al meglio è indispensabile scegliere le onde giuste. Nemmeno a dirlo, il viso ovale ha la forma più vers ...

Naturali ma non troppo, i capelli ondulati vanno per la maggiore. Ma badate bene, ogni viso ha le sue peculiarità e per valorizzarlo al meglio è indispensabile scegliere le onde giuste. Nemmeno a dirlo, il viso ovale ha la forma più versatile e si presta bene a molteplici acconciature. Via libera allora a onde che acquistano ampiezza e movimento ai lati del volto, ma lisce nella parte superiore della chioma. Se amate le beach waves benissimo, perché sono perfette per questa tipologia di viso.

Stesso discorso anche per il viso tondo, ma con un’unica differenza: per conferire al volto un effetto slanciato sarà necessario ridurre il volume dando maggiore definizione alla base dei capelli. Le flat waves o onde piatte sono l’ideale.

Il viso a cuore – caratterizzato da mento allungato e tratti pronunciati – può essere valorizzato da onde morbide ma ben definite nei punti strategici per camuffare le spigolosità.

Di Marianna Trani

L'articolo Capelli ondulati, gli styling in base alla forma del viso sembra essere il primo su Vogue.it.


+