BEAUTY NEWS

H&M sta pensando a un brand per i millennials

Sarà una linea premium, ma dai costi contenuti, con capi e accessori che usciranno periodicamente in edizioni quasi-limitate, senza seguire necessariamente il regolare calendario della moda. Dopo il lancio di Arket e, soprattutto, dopo le ...

Sarà una linea premium, ma dai costi contenuti, con capi e accessori che usciranno periodicamente in edizioni quasi-limitate, senza seguire necessariamente il regolare calendario della moda. Dopo il lancio di Arket e, soprattutto, dopo le fortunate collaborazioni con alcuni dei nomi più celebri dell’intera fashion industry, il gruppo H&M annuncia la nascita  di un nuovo brand luxury, Nyden, con l’intento dichiarato di fare nuovamente breccia nel cuore dei millennials grazie a prezzi tutto sommato accessibili.

Dietro il marchio, il cui debutto è previsto proprio in questo inizio 2018, troviamo Oscar Olsson, da circa un anno a capo dell’Innovation Lab di H&M. Si tratterà anche questa volta di un progetto collaborativo, che coinvolgerà stagione dopo stagione artisti, personalità dello spettacolo e influencer della rete: tra le prime personalità coinvolte, il maestro dei tatuaggi Doctor Woo e l’attrice Noomi Rapace. Non a caso il simbolo scelto è uno slash, la celebre barra della tastiera, utilizzata come rappresentazione grafica di una filosofia improntata alla collaborazione.

Le immagini della prima collezione sono ancora top secret, ma Olsson assicura che proporrà capi giovani e smart, improntati all’autenticità e alla personalizzazione. La data definitiva del lancio non è ancora stata comunicata, ma si attendono numerosi pop-up store in tutta Europa. Oltre, ovviamente, all’attivazione del portale e-commerce ufficiale di Nyden.


+