BEAUTY NEWS

La collezione uomo Aspesi per la p/e 2018 raccontata dagli scatti poetici di Paolo Roversi

  Lo stile, riconoscibile al primo sguardo, è quello di uno dei più grandi fotografi di moda del panorama internazionale. Paolo Roversi, attraverso i suoi intimi ritratti dal sapore vintage, capace di ricreare, con inimitabile maest ...

 

Lo stile, riconoscibile al primo sguardo, è quello di uno dei più grandi fotografi di moda del panorama internazionale. Paolo Roversi, attraverso i suoi intimi ritratti dal sapore vintage, capace di ricreare, con inimitabile maestria, la luce pittorica, ci svela i capi della nuova collezione uomo per la primavera-estate 2018 di Aspesi. In un’atmosfera sospesa nel tempo, dalla profonda carica emotiva e animata dal sapiente gioco del chiaroscuro, affiorano capi multifunzione dall’anima raffinata, dall’impronta minimalista, ma ricchi di dettagli stilistici sofisticati.

Oltre all’iconica Field Jacket, capo iconico del brand riproposto con dettagli, tessuti e lavorazioni sempre nuovi, troviamo camicie casual in denim e in tessuti naturali come cotone e lino, e ancora pantaloni chinos, parka, impermeabili e giacche sfoderate. Una parte importante della collezione è dedicata poi ai nuovi giubbini realizzati in tessuti tecnici altamente performanti, come nylon opaco ultralight dal tocco “natural comfort” o nel più innovativo nylon bistretch. Non mancano poi le t-shirt riportanti messaggi o parole evocative, molto amati da tutti i clienti più affezionati al brand, in particolare dai più giovani e che ben esprimono la parte irriverente, ‘unconventional’ e giocosa del brand. Un aspetto che ben si sposa con la forte passione che il suo fondatore, Alberto Aspesi, nutre da sempre per l’arte, il design e la fotografia. E proprio a un grande maestro dell’obiettivo come Paolo Roversi, con cui il brand ha instaurato un profondo legame, si è voluto affidare ancora una volta Alberto Aspesi; il perfetto narratore per raccontare la filosofia della collezione dove si fondono tradizione, innovazione e ricerca stilistica attraverso l’utilizzo di materiali d’avanguardia. Una collezione ricca di capi passe-partout e dallo spirito non convenzionale, pensata per uomini cosmopoliti che affrontano la vita di tutti i giorni con raffinatezza e praticità.


+