BEAUTY NEWS

Evasioni di bellezza di fine anno

Natale è appena trascorso e io ne approfitto per rifugiarmi in SPA! Quest’anno ho deciso di vivere le mie vacanze Natalizie in Emilia Romagna, trascorrendo dei momenti rilassanti presso la  GranSpa del Grand Hotel da Vinci di Cesenatic ...

Natale è appena trascorso e io ne approfitto per rifugiarmi in SPA!

Quest’anno ho deciso di vivere le mie vacanze Natalizie in Emilia Romagna, trascorrendo dei momenti rilassanti presso la  GranSpa del Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, vera oasi di stile Italiano a 5 stelle,  ed in quella del Riviera Golf Resort a San Giovanni in Marignano (RN), avanguardista struttura pensata per gli amanti del golf e del lusso contemporaneo.

RM_20170614_1616_DSF9419 2

Quando ho un attimo di tregua amo coccolarmi con dei trattamenti speciali, come quelli che ho provato durante il mio ultimo soggiorno in Emilia Romagna.

Ma come prendersi davvero cura di se stessi e del proprio corpo?

Prendersi cura di se stessi e del proprio corpo passa prima di tutto dalla nostra mente. Quando decidete di concedervi una coccola di bellezza infatti, ricordate prima di tutto che dovete staccare con il telefono, il tablet, i social e pensare solo a voi stessi.

Che siate da soli o con la persona che amate, la cosa più importante è che proviate a dimenticare quello che c’è fuori e che iniziate ad ascoltare il vostro corpo.

Praticando infatti anche Yoga, posso dirvi che spesso ci sembra una cosa sciocca, per cui non abbiamo tempo; invece non c’è nulla di più importante che fermarsi ad ascoltare, ascoltarci.

Una delle attività più belle che ho provato al Riviera Golf Resort è stato un percorso in acqua con una serie di campane da suonare ( mai fatto prima). Il suono ed il battito della campana in acqua, ha stimolato in me un incontro con gli elementi naturali, rendendomi subito più disteso e rilassato.  Il tutto si è concluso con una sauna davvero particolare scandita da una danza ritmata condotta dal maestro wellness Tiziana Bancheri, mia guida wellness per tutto il percorso.

RM_20170615_1114_DSF9508

Presso la Spa del grand Hotel Da Vinci  mi sono immerso in alcuni massaggi e trattamenti particolarmente evocativi per me. Appena entrati in SPA, si viene accolti con un Ceck-up olfattivo attraverso il quale viene unita al vostro percorso una fragranza, che vi guiderà per tutti i trattamenti che farete. A fine percorso ci si depura in acqua, attraverso una scenografica piscina coperta riscaldata in cui ristorarsi.

Come sapete bene, i profumi sono il primo veicolo di ricordi ed è proprio attraverso di essi che iniziamo un viaggio nel nostro passato, presente e futuro, alla volta del benessere.

RM_20170615_1116_DSF9517

Che sia per brevi o lunghi momenti, per amarsi davvero bisogna dedicarsi tempo, qualsiasi bene materiale è infatti effimero ed avanescente, il benessere psico-fisico invece, viene sempre con voi e vi accompagnerà ogni giorno, anche quando ritornerete tra poco a lavoro.

Buon inizio d’anno e buon relax!

Edoardo

RM_20170615_1112_DSF9497 2

L'articolo Evasioni di bellezza di fine anno sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy