BEAUTY NEWS

Sopracciglia dorate: look capodanno

photo credit pinterest – blog.cliomakeup.com Eccoci vicinissime alla notte più lunga dell’anno. Probabilmente avrai già scelto abito, scarpe, borsetta e gioielli e forse hai anche deciso come sarà il tuo make up. Se opti per ...

Sopracciglia dorate

photo credit pinterest – blog.cliomakeup.com

Eccoci vicinissime alla notte più lunga dell’anno. Probabilmente avrai già scelto abito, scarpe, borsetta e gioielli e forse hai anche deciso come sarà il tuo make up. Se opti per un abito più sobrio fallo risplendere con degli accessori luccicanti: orecchini o sandali gioiello. Scegli un abitino dorato, argento o nero impreziosito con cris da disco queen. Il trucco è fondamentale: via libera a polveri dorate e glitter, da spruzzare generosamente su occhi, zigomi e decolleté. Bellissimi gli ombretti metallizzati, di grande tendenza: leggi qui come utilizzarli.

Vuoi un’idea super originale, ma molto trendy per lasciare tutti a bocca aperta? Osa con le sopracciglia dorate! Questa tendenza arriva direttamente dalle sfilate e sta diventando virale. Basta farsi un giro su Instagram per rendersene conto.

Le sopracciglia dorate sono davvero scenografiche e danno al look un effetto fuochi d’artificio.

A chi stanno bene?

Le  bionde otterranno in ogni caso un risultato più chic e discreto, ma anche le more e le rosse possono permettersele: ovviamente ci vuole una maggiore dose di coraggio, perchè si noteranno molto di più. Saranno bellissime, secondo me, con i capelli castani e color caramello.

Sopracciglia dorate

photo credit pinterest – elmundo.es

Per un effetto soft puoi utilizzare ombretti o polveri illuminanti dorate: creerai così una zona luce che renderà tutto il viso più splendente. Se invece vuoi un effetto teatrale, puoi scegliere tra eyeliner liquido color oro da applicare pazientemente su tutte le sopracciglia e pagliuzze dorate da incollare letteralmente sulle stesse.

Per fissarle usa la colla per ciglia finte: è sicuramente efficace e non provoca allergie. Spalmala bene sulle sopracciglia e applica le pagliuzze dorate. Fai attenzione a non uscire dalla linea delle sopracciglia, altimenti il risultato non sarà più sofisticato, ma pasticciato.

Se vuoi osare con le sopracciglia dorate, ma non troppo, applica i glitter in una linea solo sotto le sopracciglia: otterrai comunque un effetto molto luminoso.

Riduci all’essenziale il trucco sugli occhi e per il resto del viso scegli comunque una base molto luminosa e un blush o una terra in una tonalità calda.

L'articolo Sopracciglia dorate: look capodanno sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy