BEAUTY NEWS

Come ingrandire le labbra con il make up in modo naturale

Il make up fa miracoli.  Riesce ad accontentare anche chi ha sempre desiderato avere labbra grandi e carnose. Usando i prodotti giusti e le tecniche adeguate, infatti, persino una bocca sottile può diventare voluminosa e piena. E tutto qu ...

Il make up fa miracoli.  Riesce ad accontentare anche chi ha sempre desiderato avere labbra grandi e carnose. Usando i prodotti giusti e le tecniche adeguate, infatti, persino una bocca sottile può diventare voluminosa e piena. E tutto questo in modo del tutto naturale, senza dover ricorrere all’aiuto della chirurgia estetica. Ecco i trucchi da conoscere, ricordandosi che prima di utilizzare qualunque cosmetico bisogna sempre idratare le labbra. Utilizzate un burro cacao e poi tamponate l’eccesso con un fazzoletto di carta, perché la base deve essere sì idrata ma non scivolosa.

Foto: Pixabay

Foto: Pixabay

Come ingrandire le labbra con il make up: la matita Un primo espediente per far sembrare le labbra più grandi è quello di utilizzare una matita con cui  disegnare il contorno. Per ottenere un risultato naturale deve essere dello stesso colore delle vostre labbra o del rossetto. Non disegnate il contorno troppo lontano dai bordi naturali. Partite dagli angoli esterni e con piccoli tratti tracciate tutta la linea. Per evitare uno stacco troppo deciso, sfumate la matita verso l’interno.

Come ingrandire le labbra con il make up: il rossetto Anche il rossetto può venirvi in aiuto se volete far apparire più voluminose le vostre labbra. Per raggiungere l’obiettivo, scegliete colori chiari o accesi ed evitate le tonalità scure che faranno sembrare le labbra ancora più sottili. Molto utile è la tecnica delle ombre lips. Per realizzarla vi serviranno due rossetti della stessa tonalità, ma uno più chiaro dell’altro. Stendete quello più chiaro al centro delle labbra e sfumatelo verso l’esterno.

Come ingrandire le labbra con il make up: counturing e lip strobing Per aggiungere volume, si può sfruttare la tecnica del counturing che vi consentirà di raggiungere il risultato con due semplici mosse. Per prima cosa, applicate l’illuminante sull’arco di Cupido. Poi stendete un velo leggero di terra opaca sotto il labbro, così da riprodurre l’ombra che si creerebbe se si avessero delle labbra voluminose. Efficace è anche il lip strobing, un’altra tecnica che sfrutta le virtù dell’illuminante, da applicare al centro del labbro inferiore e sull’arco di Cupido.

Come ingrandire le labbra con il make up: lip plumber I lip plumber sono un’altra soluzione. Esistono sia sotto forma di gloss che di rossetti e una volta stesi sulle labbra le rimpolpano e le fanno apparire più piene. Contengono acido ialuronico e altre sostanze che irritano le labbra, facendole gonfiare. Si sentirà un leggero pizzicore, ma sopportabile. Il loro effetto dura qualche ora e possono essere applicati più volte.

L'articolo Come ingrandire le labbra con il make up in modo naturale sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy