BEAUTY NEWS

Cinque segreti per essere sempre in forma

Essere sempre in forma è il sogno di ogni donna. C’è chi non sa resistere ai continui peccati di gola e chi, invece, preferisce mantenere la linea. Ma vediamo quali sono le cinque dritte da seguire! photo credit pinterest-Exercise ...

Essere sempre in forma è il sogno di ogni donna. C’è chi non sa resistere ai continui peccati di gola e chi, invece, preferisce mantenere la linea. Ma vediamo quali sono le cinque dritte da seguire!

329b926931d168afa828006be603215a

photo credit pinterest-Exercise Equipment Deals

1) Prediligere un’alimentazione sana: Per essere in forma bisogna in primis seguire un’alimentazione sana! Fate almeno quattro pasti al giorno: colazione, pranzo, merenda e cena. La mattina optate per cibi come la frutta e cercate di prediligere gli alimenti proteici. Introducete tanta verdura e, soprattutto, ricordate che mangiare è un piacere che deve essere soddisfatto in tranquillità. Per aiutare la digestione e favorire la perdita di peso, mangiate lentamente. Imparate, inoltre, a fare le porzioni giuste: ognuno di noi è diverso! Cercate di variare il vostro regime alimentare, introducendo tutti i nutrienti necessari e bevendo almeno due litri d’acqua al giorno.

2) Fare sport: Ormai questo è uno dei passi più scontati, ma che comunque la maggior parte di noi donne cerca di sviare. L’attività fisica è molto importante, soprattutto per perdere peso. Quindi cercate di allenarvi 2-3 volte a settimana per ottenere dei buoni risultati! Inoltre, lo sport sarà un ottimo toccasana per aiutarvi ad alleviare lo stress. Nel caso in cui non preferite la palestra, cercate di camminare il più spesso possibile: bastano anche 30 minuti di camminata al giorno per mantenere la linea!

3) Dormire: Avete letto bene! Dormire è molto importante: andare sempre di corsa non farà bene al vostro corpo, anzi, tenderà a farvi ingrassare. Dormire poco significa accumulare stress e di conseguenza gonfiore. Cercate di riposare almeno otto ore a notte, senza apparecchi elettronici accesi che possano disturbare il vostro sonno.

4) Eliminare i cibi dannosi: Dite stop alle bevande gassate, al cibo spazzatura e a quello confezionato o surgelato! Non solo perché sono alimenti che tendono a farci ingrassare, ma soprattutto perché sono dannosi per il nostro organismo!

5) Avere pazienza: Non siate dure con voi stesse. I risultati tarderanno ad arrivare, come è giusto che sia, ma prima o poi otterrete la vostra ricompensa.

Clicca qui per leggere altri consigli

L'articolo Cinque segreti per essere sempre in forma sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy