BEAUTY NEWS

Copia il look “nuova Hollywood” di Jessica Biel

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine ...

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

La 75esima edizione dei Golden Globe è stata particolare: tutti gli ospiti si sono presentati vestiti di nero a sostegno di Time’s Up, il movimento contro le molestie nato dopo lo scandalo Weinstein. Le star della serata hanno così rispettato il brief: indossare un look sobrio e discreto, total black.

Tantissime le belle, da Angelina Jolie a Kate Hudson, da Dakota Johnson a Diane Kruger. Ma una più delle altre ha brillato, ovvero Jessica Biel, grazie a un semplicissimo rossetto fucsia.

Che cosa ha di speciale questo colore? È sicuramente meno scontato e più raffinato del rosso. Specie se la shade che si sceglie di indossare è la bubblegum, una via di mezzo tra il nude e il rosa Schiaparelli, ideale per chi vuole dare un tocco vivace al suo look senza strafare.

Va detto che il fucsia non è da tutte: è una tonalità fredda perfetta per chi ha un incarnato dal sottotono freddo. Ecco perché sta particolarmente bene a chi, come Jessica, ha la pelle chiara e il contrasto capelli castani e occhi azzurri.

LEGGI ANCHE: GOLDEN GLOBE 2018, 6 ACCONCIATURE DA COPIARE >>

Chi ha gli stessi colori della signora Timberlake può replicare il suo look. Lei si è affidata al brand cruel-free Gabriel Cosmetics, che le ha regalato un’allure “nuova Hollywood” fresca e semplicissima.

Il consiglio del brand? Applicare sulle labbra prima un primer per renderle setose e a prova di bacio e poi, con l’aiuto di un pennello o dei polpastrelli, riscaldare le labbra con il rossetto.

Per completare il look. La base è naturale, gli occhi allungati grazie a un eyeliner a virgola color canna di fucile, en pendant con i dettagli dell’abito principesco firmato Christian Dior Couture.

Attenzione all’acconciatura. Per mettere in risalto il viso è meglio raccogliere i capelli, ma non nei soliti chignon o ponytail. Anche qui Jessica ci viene in aiuto con una coda bassa, morbida, animata da un fermaglio per capelli dal mood new age.

LEGGI ANCHE: GOLDEN GLOBE 2018, IN TOTAL BLACK CONTRO LE MOLESTIE >>

L'articolo Copia il look “nuova Hollywood” di Jessica Biel sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy