BEAUTY NEWS

Acconciature per capelli ricci: tante idee per uno styling facile e veloce

I capelli ricci, diciamolo, non sono sempre facili da gestire. Eppure esistono tantissime idee per realizzare acconciature super alla moda. Prima di decidere il tipo di pettinatura da realizzare è bene prendersi cura dei capelli ricci con ...

I capelli ricci, diciamolo, non sono sempre facili da gestire. Eppure esistono tantissime idee per realizzare acconciature super alla moda. Prima di decidere il tipo di pettinatura da realizzare è bene prendersi cura dei capelli ricci con trattamenti specifici anti crespo. Questo perché questo tipo di capigliatura tende, soprattutto in questa stagione, ad essere un po’ arida.

acconciature capelli ricci

Foto: Pixabay

Dopo aver dedicato il tempo necessario alla cura dei capelli, rendendoli più soffici e quindi più facili da districare è il momento di scegliere la pettinatura giusta. Che abbiate un’indole romantica, che siate sportive o abbiate un animo rock, nessuno problema. Ecco una serie di proposte di acconciature per capelli ricci in grado di accontentare anche le chiome più esigenti.

Raccolto morbido Di ispirazione rétro, quindi perfetto per chi possiede un animo romantico, è il raccolto morbido con radici voluminose. Dividete i capelli in ciocche di media grandezza e fermate l’estremità di ciascuna all’altezza della nuca con delle forcine. Questa è senz’altro un’ottima soluzione per le chiome di lunghezza media, così da lasciare il collo e il décolleté scoperti.

Coda di cavallo alta La coda alta è perfetta per avere i capelli in ordine ed evitare il fastidioso effetto delle ciocche davanti agli occhi. Perfetta per capelli ricci molto voluminosi e lughi. Cotonando un po’ la base vicina all’elastico e realizzando qualche piccola treccia l’effetto originale è garantito. Perfetta anche per chi deve andare in palestra o a fare una corsa.

Twist I twist sono perfetti per i capelli ricci. Arrotolando alcune ciocche, la coda e la mezza coda diventano subito particolari. Lasciate il resto dei capelli morbido e naturale. Non preoccupatevi se qualche ciocca rimane fuori posto, il bello è proprio questo.

Chignon Realizzate come prima cosa una coda bassa, lasciando fuori un’abbondante porzione di capelli sulla fronte. Realizzate con la coda uno chignon alla base della nuca e con i restanti capelli un twist da legare attorno allo chignon. Questa acconciatura si presta benissimo per piccole applicazioni di fiori o punti luce.

Treccia alta centrale Il consiglio è di realizzare una treccia centrale bella voluminosa fino alla fine dei capelli. Se necessario, fermate la base laterale della treccia con delle forcine. L’effetto moicano è assicurato. Ideale per una serata a tutto rock!

L'articolo Acconciature per capelli ricci: tante idee per uno styling facile e veloce sembra essere il primo su Glamour.it.


+