BEAUTY NEWS

Golden Globes 2018: i gioielli visti sul red carpet

Ai Golden Globes 2018 brillano ancora di più i gioielli delle star, che in segno di protesta contro gli abusi sessuali hanno sfoggiato abiti neri sul red carpet. Sul black, si sa, tutto risalta con più facilità, ma le celebrity hanno opt ...

Ai Golden Globes 2018 brillano ancora di più i gioielli delle star, che in segno di protesta contro gli abusi sessuali hanno sfoggiato abiti neri sul red carpet.

Sul black, si sa, tutto risalta con più facilità, ma le celebrity hanno optato per meravigliosi diamanti bianchi e importanti smeraldi.

La kermesse ci ha riportato indietro nel tempo, quando l’eleganza era definita nei piccoli dettagli. In questo, caso nei preziosi. La filosofia del “less is more” qui ha avuto la sua rivincita. E l’Alta Gioielleria, con la sua manifattura, è stata semplicemente esaltata. Nessuno può obiettare: su un abito nero si nota subito un diamante tagliato ad arte.

Lo styling, quindi, ha giocato molto sui punti luce, sempre con un occhio strizzato alla sobrietà: con orecchini niente collier, mentre il bracciale è stato un jolly prezioso da esibire. No all’eccesso. No alla ridondanza.

Tra i gioielli indossati, troviamo anche un vago ritorno allo stile Dèco italiano (caratterizzato da pietre preziose, rispetto a quello internazionale): sono le collane extra long di Kate Hudson (Harry Winston) e Issa Rae (Lorraine Schwartz) che scendono lungo scollature vertiginose, mostrando ciondoli maxi dal taglio geometrico, o gli orecchini Tiffany & Co. di Gal Gadot a forma di triangolo. Di grande effetto anche i monili di Isabelle Huppert firmati Chopard che uniscono diamanti a gocce di smeraldo.  Jessica Chastain ha, invece, optato per un paio di earrings a motivo floreale, Piaget, messi in mostra da una pettinatura a onde anni ’40. Di grande effetto la collana di Bulgari sfoggiata da Alison Brie, caratterizzata da un sinuoso movimento a punta.

Guarda anche: Golden Globes 2018: i vincitori e il red carpet Golden Globes 2018: i beauty look Golden Globes 2018: i look più belli e più brutti

L'articolo Golden Globes 2018: i gioielli visti sul red carpet sembra essere il primo su Vogue.it.


+