BEAUTY NEWS

ALOE VERA: COME ESTRARRE IL GEL IN CASA E I BENEFICI DELL’UTILIZZO

È un’idea che mi ha dato mia suocera qualche mese fa. Lei è davvero un pozzo di scienza per i rimedi naturali, l’uso delle spezie e delle erbe come medicinali. Una sera vedendomi qualche brufoletto sul mento, e la pelle un po’ secca ...

È un’idea che mi ha dato mia suocera qualche mese fa. Lei è davvero un pozzo di scienza per i rimedi naturali, l’uso delle spezie e delle erbe come medicinali. Una sera vedendomi qualche brufoletto sul mento, e la pelle un po’ secca a causa dei prodotti invasivi che utilizzavo per seccare le imperfezioni, lei ha preso direttamente dalla pianta un pezzo di Aloe, l’ha tagliata a metà, e mi ha fatto fare una maschera al viso, in posa per una quindicina di minuti.. dopo aver lavato il viso… magia! La pelle era liscissima, i pori meno visibili, e i brufoli meno infiammati.

asloe

photo credit pinterest-Bakker – Il vivaio

Se anche voi avete una piantina di Aloe vi consiglio davvero di sfruttarla, al posto delle mille lozioni che tentiamo di utilizzare per riparare ai disastri della pelle J

Innanzitutto c’è da specificare che il benessere della pelle viene da dentro: un’alimentazione sana, uno stile di vita corretto, e un’idratazione costante sono gli aiuti migliori per vedere i cambiamenti sulla nostra pelle giorno dopo giorno.

L’Aloe, di cui esistono moltissime formulazioni in vendita in farmacia, erboristeria e anche nei supermercati, può essere un valido aiuto anche per via orale. In questo caso vi consiglio di non estrarla in casa: ma di acquistarla già pronta, perché la pianta , dalle proprietà lassative, ha all’interno una parte (più gialla e filamentosa) che potrebbe risultare troppo forte per questo scopo, e se non trattata nel modo corretto può arrecare dolori intestinali.

Il primo beneficio, di cui potrete usufruire direttamente a casa è quello degli impacchi sulla pelle:

Per l’acne, o irritazioni d’altra natura vi sarà sufficiente tagliare un pezzo di foglia a metà, e spremerne il succo, prestando attenzione a rimuovere la parte gialla e filamentosa. Tenete in posa per qualche minuto, e sciacquate con acqua tiepida. Ripetete questo passaggio ogni sera fino al raggiungimento del risultato. Una volta ottenuta una pelle visibilmente sana e riparata, potete eseguire la maschera una volta alla settimana per trarne i benefici idratanti e lenitivi.

Per le scottature solari, l’Aloe vi darà una piacevole sensazione rinfrescante e lenirà la vostra pelle dai rossori e dalle irritazioni del sole.

Per capelli lucidi e morbidi. Applicate il gel prima dello shampoo, lasciando in posa 15-20 minuti, e passate alla vostra normale hair-care-routine. Il risultato è sorprendente.

Se nel momento dell’utilizzo, la quantità di succo spremuto vi sembra eccessiva potrete anche conservarla in frigo, per un massimo di due settimane, sempre che il siero non abbia cambiato aspetto, e risulti sempre limpido e della medesima densità.

Un beauty trick che sono sicura piacerà moltissimo a tutte J

L'articolo ALOE VERA: COME ESTRARRE IL GEL IN CASA E I BENEFICI DELL’UTILIZZO sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy