BEAUTY NEWS

Lip plumper, cosa sono e come si usano

Le labbra sono un’arma di seduzione e averle piene e carnose è il sogno di ogni donna. Purtroppo però non tutte abbiamo avuto in regalo questo dono. Ma una soluzione per avere labbra più grandi e voluminose esiste e si chiama lip plump ...

Le labbra sono un’arma di seduzione e averle piene e carnose è il sogno di ogni donna. Purtroppo però non tutte abbiamo avuto in regalo questo dono. Ma una soluzione per avere labbra più grandi e voluminose esiste e si chiama lip plumper. Grazie a questi cosmetici anche chi ha una bocca sottile potrà rimpolparla, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica.

trucco labbra

Foto: Pixabay

Lip plumper: cosa sono I lip plumper sono preziosi alleati per le donne che vogliono avere labbra più sexy, grandi e morbide. Esistono diverse tipologie: i gloss oppure i rossetti. Si tratta di prodotti a base di acido ialuronico che contengono sostanze con effetto irritante sulle labbra. In altre parole, fanno sì che le labbra si gonfino, creando volume. Messi a punto fin dagli anni ’90, col tempo i lip plumper sono stati perfezionati e oggi l’effetto pizzicore che si prova è diventato molto più sopportabile. Contengono niacina e capsaicina, che si trova all’interno del peperoncino. Possono essere presenti anche altri elementi come il mentolo, la cannella o i chiodi di garofano.  La loro funzione è sempre la stessa: far gonfiare le labbra, irritandole e aumentando la vasodilatazione. L’effetto è circoscritto nel tempo. Dura qualche ora ma si può ripetere più volte e può essere differente da persona a persona.

Come si usa il gloss plumper Il gloss rimpolpante può essere utilizzato da solo oppure prima e dopo l’applicazione del vostro rossetto preferito. Se decidete di usarlo come base, stendetelo sulle labbra e fatelo agire per qualche minuto. Quando le labbra saranno ben distese, togliete il lip plumper in eccesso, usando del cotone, e passate all’applicazione del rossetto. Per un effetto ancora più volumizzante, potete riapplicare il lip plumper una seconda volta sopra il rossetto. In commercio si trovano gloss trasparenti oppure nelle nuance del rosa e del nude.

I rossetti plumper I rossetti plumper hanno un’efficacia e una durata minore rispetto ai gloss, ma sono la scelta giusta per chi desidera un effetto più soft. Contengono meno acido ialuronico e l’effetto volumizzante è dato dalla loro stessa texture, che il più delle volte è lucida e crea un effetto ottico che fa apparire le labbra più grandi.

L'articolo Lip plumper, cosa sono e come si usano sembra essere il primo su Glamour.it.


+