BEAUTY NEWS

Piega ai capelli: ecco gli errori da non fare

Essere soddisfatte della propria messa in piega è una sensazione magnifica, peccato non sia così facile. Lo styling dei capelli è un processo delicato che richiede dimestichezza coi prodotti e maestria con spazzole e phon. Anche le più ...

orizzontale-piegaEssere soddisfatte della propria messa in piega è una sensazione magnifica, peccato non sia così facile. Lo styling dei capelli è un processo delicato che richiede dimestichezza coi prodotti e maestria con spazzole e phon. Anche le più esperte, spesso non raggiungono i risultati sperati. Cosa manca? In realtà, è solo questione di saper evitare sbagli più o meno banali e incredibilmente diffusi.

Ecco gli errori da non fare quando facciamo la piega ai capelli:

1. Utilizzare solo l’aria calda del phon. Se i phon sono provvisti anche di aria fredda, una ragione c’è. Quest’ultima, infatti, oltre a rispettare maggiormente i capelli, dona più volume e migliora il fissaggio. Le vostre acconciature appariranno così impeccabili e molto più ordinate.

2. Dividere la chioma in sezioni troppo ampie. Non abbiate fretta di finire la piega, un buon lavoro richiede tempo e pazienza. Agire su ciocche di capelli troppo estese è un modo sicuro per ottenere una chioma informe. Lavorate su piccole ciocche per ottenere i risultati migliori.

3. Utilizzare una spazzola troppo piccola. Quando si fa la piega, spesso, si crede di ottenere più precisione con una spazzola tonda dal diametro piccolo. In verità, specialmente in caso di chiome lunghe, è consigliabile utilizzarne una dal diametro grande, così da dare più uniformità alla capigliatura. La spazzola piccola è l’ideale, invece, per dare volume nella zona della cute.

4. Utilizzare troppo balsamo. Se la vostra chioma, dopo la piega, è moscia e pare essere già unticcia, probabilmente avete esagerato con i prodotti durante la fase di lavaggio. Il balsamo, in particolar modo, se messo in quantità eccessive ha un effetto contrario a quello desiderato di ammorbidente e districante.

5. Ostinarsi a non tagliare i capelli. Tutte noi desideriamo una chioma lunghissima e bellissima; perché abbia un aspetto ammaliante, però, dobbiamo saper riconoscere quando è il momento della famigerata spuntatina. Con una chioma rovinata e sfibrata è impossibile ottenere una piega perfetta. Donna avvisata…

L'articolo Piega ai capelli: ecco gli errori da non fare sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy