BEAUTY NEWS

Le 10 cose che (forse) non sai su Emily Ratajkowski

Kérastase sceglie la modella più hot del momento come nuovo volto del marchio. Lei è la conturbante Emily Ratajkowski, con oltre 16 milioni di followers su Instagram, un fisico che non passa inosservato e una grinta che forse tutti non ...

emilyr

Kérastase sceglie la modella più hot del momento come nuovo volto del marchio. Lei è la conturbante Emily Ratajkowski, con oltre 16 milioni di followers su Instagram, un fisico che non passa inosservato e una grinta che forse tutti non conoscono.

Immortalata dall’obiettivo dei fotografi di moda Inez&Vinoodh, Emily è cool grazie a capelli dal volume xxl e a suo agio anche senza veli. Il perché? Ve lo spieghiamo in questi 10 punti, con altre curiosità su di lei che forse non conoscete.

È un’appassionata d’arte Figlia di un pittore e di una professoressa di letteratura, Emily è da sempre a contatto con l’arte. Si diploma alle Belle Arti dell’UCLA, in California, ma a 14 anni firma il suo primo contratto per diventare una modella. Il suo corpo è, del resto, un’opera d’arte.

È fanatica dei suoi capelli I capelli per Emily sono parte essenziale della sua allure femminile e del suo potere seduttivo. Per questo sa quanto è importante averne cura e ha trovato in Kérastase un ottimo alleato. «I capelli sono una sorta di forza interiore, non un mero ornamento. E credo che questo sia vero per tutte le donne: è come portano i capelli, come li coprono o rivelano, come li indossano e li esibiscono che le donne riescono a essere realmente e liberamente se stesse. Ecco perché si meritano i trattamenti haircare migliori».

Ha debuttato nello show della Disney iCarly La serie tv americana è stata trasmetta sul canale Nickelodeon dal 2007 al 2012 ed Emily interpretava Tasha, la fidanzata del simpatico seppur nerd Gibby. «Come fa ad avere quello schianto?!» è la domanda più ricorrente tra gli amici di lui perché, anche se teenager, la Ratajkowski era effettivamente già uno schianto.

Ha posato nuda per la rivista treats! magazine Ha imparato dai suoi genitori che non deve vergognarsi del suo corpo o di metterlo in mostra. Dopotutto è una modella che è cresciuta nell’arte ed è per questo che Emily interpreta il suo corpo come un mezzo artistico d’espressione. Questa mossa audace di posare senza veli per la rivista è stato il suo biglietto da visita per essere scelta da Robin Thicke e Pharell per il video di Blurred Lines.

La verità su Blurred Lines Dicimo che non è il momento della sua carriera di cui va più fiera ma ne è molto grata perché è stato il suo trampolino di lancio. La versione integrale ritrae Emily in topless e molto a sua agio nella parte.

Forse non avete visto il video dei Maroon 5 Love Somebody, girato prima di Blurred Lines Un po’ naked un po’ artista, è Emily la conturbante ragazza al fianco di Adam Levine. Di certo, per chi si ricorda il video clip, è stata una comparsata davvero hot.

Le hanno clonato l’iCloud E tutte le foto private sono state pubblicate. In più l’hastag che ormai è diventato un tormentone associato a lei è #escile, un modo alquanto pittoresco dei suoi fan per far capire quanto apprezzano il suo seno generoso.

È un’attivista femminile Emily è convinta che la sessualità sia il potere di una donna. Lei, d’altronde, è femminista da una vita, oltre ad essere la spokesperson del movimento Planned Parenthood a tutela dei diritti delle donne e una grande fan di Naomi Wolf, autrice dei libri The Beauty Myth e Promiscuities.

Ha recitato in Gone Girl Nel film è è Andie Fitzgerald, studentessa con la passione di sedurre uomini sposati, tra cui anche  Ben Affleck. Oltre a questa parte è stata anche protagonista di We Are Your Friends con Zac Efron ed Entourage.

Ha scritto un articolo per il blog di Lena Dunham Una lettera dedicata alle donne dove parla del suo corpo e della difficoltà di accettarlo nell’età dell’adolescenza. Era imbarazzata e in difficoltà perché vista come ragazza troppo provocante. Al contrario lei è una “average woman” con la passione per l’arte. E per i suoi capelli.

L'articolo Le 10 cose che (forse) non sai su Emily Ratajkowski sembra essere il primo su Glamour.it.


+