BEAUTY NEWS

YSL Beauty: Il make-up perfetto

E anche questo Autunno Inverno sarà all’insegna del glitter. Il 5 Dicembre, alla presentazione dei nuovi trucchi di YSLbeauty (presso la Romagnola Profumi a Forlì),  ho fatto un salto negli anni Settanta. Ho sentito l&# ...

E anche questo Autunno Inverno sarà all’insegna del glitter. Il 5 Dicembre, alla presentazione dei nuovi trucchi di YSLbeauty (presso la Romagnola Profumi a Forlì),  ho fatto un salto negli anni Settanta. Ho sentito l’allure di stravaganza che animava le giornate “newyorchesi” all’interno del famoso Studio 54. Proprio qui nasce l’inspiration delle collezioni di YSL Beauty.

Questa discoteca era frequentata da tutti i personaggi più famosi dell’epoca provenienti da tutto il mondo. Tutte le serate erano all’insegna delle feste più stravaganti. Musica, attori, artisti, cantanti, musicisti. Tutti qui riuniti per ballare e per disegnare scenografie che sono rimaste nella storia grazie alla fotografia di Tot Papageorge. Qui, tutti erano protagonisti di un mega party al limite dell’eccesso. Famosa la scena di Bianca Jagger che entrò in pista a dorso di un cavallo bianco.

YSLBEAUTY parte dalla discomusic come parola chiave per questa collezione. Ho potuto scegliere i miei colori preferiti. Il viola sugli occhi, l’arancio e il fucsia sulle labbra. Colori pieni di vita di musica, di spensieratezza. Colori che illuminano la notte trascorsa a ballare nelle feste brillanti.

I pezzi più importanti di questa collezione sono: la palette con 10 cialde, 5 rossetti e 5 ombretti perlescenti,  6 colori per i Couture Eyeliner. Infine una polvere illuminante in edizione limitata la Couture Hologram Powder, una polvere magica super brillante che aggiunta a tutto serve a illuminare le zone in ombra.

Perché in questa vita ci vuole un pizzico di follia, quella buona che ci aiuta a vivere meglio e che ci sostiene nei cambiamenti, che ci stimola nelle nostre migliori performance. Perché non farlo proprio partendo dalla scelta dei colori del make up?

Per un make up a prova di perfezione con quel tocco che basta per avere stile.

Ringrazio la Romagnoli Profumi e tutto lo staff per avermi ospitata e il make-up artist per avermi truccata con pazienza, cura e bravura.

L'articolo YSL Beauty: Il make-up perfetto sembra essere il primo su Glamour.it.


+