BEAUTY NEWS

Hair beauty: trattamento alla cheratina

Ultimamente, nei saloni dei parrucchieri sento un gran parlare di trattamenti alla cheratina per i capelli. E dato che anche la mia chioma in questo periodo è piuttosto stressata, ho deciso di documentarmi per capire l’utilità di questi ...

Ultimamente, nei saloni dei parrucchieri sento un gran parlare di trattamenti alla cheratina per i capelli. E dato che anche la mia chioma in questo periodo è piuttosto stressata, ho deciso di documentarmi per capire l’utilità di questi trattamenti.

Che cos’è la cheratina?

Si tratta di una proteina naturalmente presente nei nostri capelli, che però diminuisce col passare degli anni, complici anche i numerosi trattamenti a cui sottoponiamo la nostra capigliatura. E così, i nostri capelli appaiono spenti, sfibrati e non più in salute.

E’ qui che interviene il trattamento ristrutturante alla cheratina, particolarmente indicato per capelli crespi. Lo scopo di questo trattamento è di ricostruire il capello, nutrendolo e creando un involucro protettivo. In questo modo i capelli vengono fortificati e le parti danneggiate vengono riparate. Il mio consiglio è di rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, per ottenere risultati ottimali e duraturi.

lunghi

photo credit pinterest-Maria Cristina

Se però desiderate risparmiare, potete trovare in commercio numerosi prodotti a base di cheratina. Di regola, vanno applicati dopo lo shampoo, sul capello ancora umido e lasciati in posa per alcuni minuti. Si procede poi all’asciugatura con il phon, che permette di fissare il prodotto.

Il trattamento ristrutturante alla cheratina non ha controindicazioni e, se fatto dal parrucchiere, ha una durata di circa due mesi.

Importante: non confondete il trattamento alla cheratina ristrutturante con quello lisciante (detto anche stiratura chimica). Quest’ultimo, ahimè, può essere pericoloso per la nostra salute e per quella dei nostri capelli, in quanto fa uso di formaldeide, sostanza irritante e cancerogena.

L'articolo Hair beauty: trattamento alla cheratina sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy