BEAUTY NEWS

Tagli capelli:le tendenze per il 2018

Il 2018 è finalmente giunto e insieme al nuovo anno arrivano tantissime novità in campo beauty. Principalmente ci incentriamo sui nuovi trend per i capelli…proprio perché se deve avvenire un cambiamento si inizia dai capelli, giust ...

Il 2018 è finalmente giunto e insieme al nuovo anno arrivano tantissime novità in campo beauty. Principalmente ci incentriamo sui nuovi trend per i capelli…proprio perché se deve avvenire un cambiamento si inizia dai capelli, giusto?

Sono presenti vari trend su tagli e colori, ma si riconfermano al tempo stesso alcuni must-have che hanno spopolato nella stagione precedente e che continueranno a dare del filo da torcere alle novità del nuovo anno. Via libera a scalature e tagli frastagliati, haircut cortissimi, onde vintage e riga in mezzo. Mentre per i colori trionfano tinte naturali e di colori eccentrici (rosa e azzurri in primis) se realizzati a mo’ di sfumature, con la tecnica del balayage e non come tinta completa e uniforme.

TAGLI CORTI: Come ogni anno e stagione, i tagli corti non conoscono battute d’arresto. Sono sempre tra le scelte preferite dalle donne, ma quest’anno, in particolare, ci sarà il trionfo dei -Bob XXS: il bob non deve essere super corto. Con frangetta, per chi ha un volto regolare, o con ciuffo laterale, l’importante è che sia sopra la mascella e leggermente più corto dietro.

-Bob asimmetrico scalato: il bob destruttrato, sbarazzino e sfilatissimo, punta tutto sull’idea di movimento e del dinamismo.

-Bowl cut o taglio a scodella, questo taglio cortissimo dallo stile urban chic dominerà anche l’Autunno Inverno 2017-2018, rappresentando uno degli hairstyle più glam e alla moda.

CORTO

photo credit pinterest-Ellie Alpern

TAGLI MEDI: nell’Inverno 2018 l’imperativo sarà scalare. Lisci o mossi, i tagli medi rappresentano sempre una garanzia, anche in questo 2018, purché presentino scalature a più non posso.

-Long bob con ciuffo: anche nella versione liscia, con frangetta o senza, il bob risulta una scelta vincente. Meglio sempre concentrare le scalature sulle lunghezze e optare per un ciuffo importante.

-Bob sfilato: il bob mosso, con riga centrale e le punte scalate è uno dei must-have della moda capelli 2017-2018. Anche nella versione con frangetta sarà apprezzato, soprattutto se irregolare e spettinata

-Long bob Scalato e leggermente più lungo davanti, il very long bob sembra essere tra le scelte più cool in fatto di tagli medium size, il caschetto extra long rappresenta un’altra grande tendenza da cui prendere spunto per un haircut alla moda che sia chic e pratico allo stesso tempo.

TAGLI LUNGHI: I tagli lunghi sono gli altri grandi protagonisti della moda capelli 2018 ma prediligono anch’essi scalature ed evitano linee geometriche e piatte

-Capelli scalati con riga al centro: una lunga chioma con scalature, più o meno importanti, sulle lunghezze e riga in mezzo rappresenta il taglio più cool tra le tendenze capelli dell’Inverno 2018.

-Onde vintage: lunghi capelli mossi con onde piatte in stile vintage, da vera diva, sono un altro grande must-have dell’Inverno 2018. Potete anche optare per delle più pratiche beach waves, dall’effetto più naturale e meno sofisticato.

lunghi

photo credit pinterest-collection201

 

L'articolo Tagli capelli:le tendenze per il 2018 sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy