BEAUTY NEWS

Stories of memory

Testo di Maristella Campi Nella vita di ogni persona ci sono momenti che meritano di essere ben “sigillati” nella memoria. La celebrazione di un giorno indimenticabile come il matrimonio, la gioia di una donna nei mesi della mat ...

Testo di Maristella Campi

Nella vita di ogni persona ci sono momenti che meritano di essere ben “sigillati” nella memoria. La celebrazione di un giorno indimenticabile come il matrimonio, la gioia di una donna nei mesi della maternità, la felicità per la nascita di un bambino e per le sue tappe più importanti, come il battesimo o il primo compleanno, ma anche il piacere di un ritratto di famiglia, il festeggiamento di un evento, la ricorrenza di un anniversario: tutto può e deve diventare un bel ricordo racchiuso in un album dal forte potere evocativo.

Per trasformare ogni attimo di felicità in un’emozione da vivere e condividere nel tempo, la fotografia rappresenta il mezzo più affascinante. Come i grandi fotografi professionisti scelgono Album Epoca per creare storie eccezionali di personaggi speciali, così ogni donna può diventare la protagonista assoluta della propria storia scegliendo tra diversi album dall’alto senso estetico, declinati secondo quattro linguaggi differenti di femminilità contemporanea ai quali corrispondono quattro tipologie di Album Epoca: Silk Style”, un classico senza tempo; “Flower Style”, dal romanticismo ludico; “Denim Style”, dall’estetica essenziale; “Gold Style”, dal lusso sorprendente.

Creato nel 2001 con l’intenzione di raccogliere le immagini di esperienze straordinarie in album dal sapore “sartoriale”, realizzati a uno a uno “on demand” ovvero solo ed esclusivamente per quella persona e per quell’evento, Album Epoca si distingue per i materiali scelti, ispirati al fashion design e al mondo dell’arredamento, esaltati dall’eccellenza artigianale del Made in Italy: 20 formati diversi; oltre 90 modelli di copertine personalizzabili in tantissimi colori e finiture; 6 tipologie di carta fotografica Fuji per valorizzare al massimo tutti gli scatti.

Ogni Album Epoca è un’opera d’arte unica nella quale l’originalità delle fotografie di grandi professionisti italiani e internazionali si fonde con lo studio di un design ricercato. Garantito dalla targhetta metallica sulla terza di copertina: un vero e proprio sigillo di qualità, artigianalità, creatività. Firma distintiva di ogni Album Epoca.

CREDITI Photos Hong Jang Hyun Fashion Editor Fabio Messana Assistant Nicola Pantano, Roberta Astarita Hair stylist Simone Prusso @Atomo Management Make-up artist Andrea Costa using MAKEUP URBAN DECAY. NAKED HEAT PALETTE

L'articolo Stories of memory sembra essere il primo su Vogue.it.


+