BEAUTY NEWS

Emily Ratajtowski il segreto della sua sensualità? La testa (capelli compresi)

Se la perfezione non esiste, Emily Ratajkowski ci va di certo molto vicina. Donna “puzzle”, mix incredibile di elementi vincenti, sogno di femminilità audace e insieme canonica, scoperta da Marc Jacobs e Pharrell Williams – ve la ric ...

Se la perfezione non esiste, Emily Ratajkowski ci va di certo molto vicina. Donna “puzzle”, mix incredibile di elementi vincenti, sogno di femminilità audace e insieme canonica, scoperta da Marc Jacobs e Pharrell Williams – ve la ricordate vero nel video di Blurred Lines – Emily è oggi una delle it-girl più potenti del mondi. Su Instagram, dove ha 16 milioni di follower, si firma Emrata, ma la sua non è una potenza solo social: cinema, cover e passerelle, seducente regina Mida trasforma in oro tutto quello che tocca. Nata in Inghilterra 26 anni fa sotto il segno dei gemelli, Emily si trasferisce con la famiglia nel sud della California da bambina. Figlia di una professoressa di letteratura inglese e di un pittore astratto, Emily cresce a contatto con l’arte, la musica e la letteratura. Ed è proprio un quadro l’immagine in cui Inez& Vinoodh la immortalano per Kérastase. emily-inezCon questa immagine infatti la Maison ne celebra l’incantevole bellezza eleggendola nuovo volto del brand. “In Kérastase siamo convinti che per ogni donna i capelli siano essenziali per esprimere la propria femminilità. Emily incarna questa convinzione. È una donna in armonia con se stessa che rappresenta una visione moderna, completa e consapevole della bellezza. È con piacere che le diamo il benvenuto nella famiglia Kérastase”, racconta Rosa Carrico, Kérastase Global President.

Vi presentiamo quindi Emrata in questa nuova veste attraverso un video in anteprima esclusiva e una breve intervista in cui la it-girl si racconta.

LA TUA ARMA DI BELLEZZA? “Mi piace quando non devo preoccuparmi dei miei capelli, quando so che sono puliti, luminosi e voluminosi: i capelli sono espressione di femminilità ed io credo nel potere della femminilità!”.

QUALI SONO I TUOI PROGETTI FUTURI? “Vorrei poter continuare ad avere successo nel cinema, nella moda ed anche nell’arte perché adoro disegnare!”.

DI COSA SEI PIÙ ORGOGLIOSA FINO AD OGGI? “Delle amicizie meravigliose che ho coltivato e di come sono maturata in questi anni, avendo fiducia in me stessa e  nelle mie capacità senza arrendermi di fronte alle difficoltà o accettare compromessi”.

RACCONTACI DELLA TUA HAIR ROUTINE CON AURA BOTANICA E PERCHÉ HAI SCELTO QUESTA GAMMA NATURALE. “La adoro! Mi lascia i capelli perfettamente puliti e nutriti, ma allo stesso tempo leggeri e luminosi. Mi piace sapere che gli ingredienti siano stati estratti responsabilmente e che per la produzione sia stato creato lavoro e siano migliorate le condizioni di vita di molte donne in diversi Paesi del mondo. L’empowerment delle donne è un valore in cui credo molto!”.

QUALI SONO I TUOI PRODOTTI KÉRASTASE PREFERITI? E QUELLO DI CUI NON PUOI PROPRIO FARE A MENO? “Sono fanatica dell’olio Elixir Ultime. Lo uso ogni volta che mi pettino e spesso aggiungo delle gocce sulle lunghezze anche dopo che ho finito la piega. Mi piace moltissimo questo rituel. Quando lo uso sento che i miei capelli sono perfettamente trattati: è un rituel lussoso, a base di oli preziosi , che posso usare in ogni momento della giornata”.

L'articolo Emily Ratajtowski il segreto della sua sensualità? La testa (capelli compresi) sembra essere il primo su Vogue.it.


+