BEAUTY NEWS

I migliori prodotti per eliminare il grigiore della pelle in una settimana

Benvenute in gennaio, il mese che sembra essere il più lungo, tetro e, diciamocelo, meno interessante dell’anno. Le feste sono ormai alle spalle e ci troviamo a fare i conti con qualche chilo in più (ops!) e un incarnato che risen ...

thumbnail-1

Benvenute in gennaio, il mese che sembra essere il più lungo, tetro e, diciamocelo, meno interessante dell’anno. Le feste sono ormai alle spalle e ci troviamo a fare i conti con qualche chilo in più (ops!) e un incarnato che risente del rientro in città. Stress, smog e superlavoro sono tutti elementi che influiscono sì sulle nostre energie ma anche sull’incarnato del viso. E così ci guardiamo allo specchio senza riconoscerci: nonostante il riposo vacanziero in pochi giorni la pelle appare spenta e si sono ripresentate persino le occhiaie. Niente paura, quello di cui avete bisogno è un piccolo upgrade della vostra routine di bellezza. Non occorrono pozioni magiche e ore di tempo ma solo tre step semplicissimi e pochi prodotti, mirati e multitasking.

thumbnail

La sera: purificare e nutrire Il primo passo per una pelle luminosa è effettuare una pulizia profonda due o tre volte alla settimana. No agli scrub aggressivi (potrebbero irritare la pelle), meglio applicare una maschera detossinante come Nightwear Plus 3 Minute Detox Mask a base di argilla che deterge in profondità ed elimità impurità e cellule morte per poi seguire con un trattamento nutriente ed energizzante come Revitalizing Supreme che stimola in profondità e ha proprietà anti-age.

thumbnail

Al mattino: idratare  A questo punto vi sveglierete con un viso fresco e levigato, ma non pensate di essere a posto così. Dopo aver pulito la pelle con un detergente delicato è importante reidratarla con una crema che funzioni anche come primer: PepStart Hydroblur per esempio è simile a un filtro Instagram perché attenua pori e linee d’espressione ed è un’ottima base per il trucco. Non dimenticate il contorno occhi che per primo mostra i segni della stanchezza. Stendete un prodotto leggero ma nutriente, meglio se dotato di un applicatore in metallo che rinfresca e decongestiona, come quello di  PepStart Eye Cream.

thumbnail

Perfezionare e illuminare A questo punto la pelle ha ripreso vita ed è liscia, rimpolpata e decisamente più luminosa. In poche parole, è pronta per il make-up che deve essere leggero, quasi trasparente (meglio evitare l’effetto maschera, per intenderci). Bastano solo tre prodotti per un effetto bonne mine istantaneo: Prep+Prime Color Correcting CC Cream per correggere le imperfezioni, un blush in crema rosato da applicare anche sulle labbra e un velo di mascara per aprire lo sguardo.

L'articolo I migliori prodotti per eliminare il grigiore della pelle in una settimana sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy