BEAUTY NEWS

Pelle lucida e trucco imperfetto. Ma c’è un rimedio express da borsetta!

È un problema che assilla, in linea generale, chi ha la pelle grassa o mista e non soltanto durante i mesi caldi. La tendenza ad avere la pelle lucida e oleosa al tatto può però essere anche la conseguenza di un periodo di stress, oppure ...

pelle-lucidaÈ un problema che assilla, in linea generale, chi ha la pelle grassa o mista e non soltanto durante i mesi caldi. La tendenza ad avere la pelle lucida e oleosa al tatto può però essere anche la conseguenza di un periodo di stress, oppure risultare legata a fattori ormonali, causa di un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole, soprattutto nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 30 anni.

In tutti i casi, è la cosiddetta zona T quella più colpita: fronte, naso e mento, dove il sebo è più presente. Un inestetismo fastidioso, soprattutto quando si è fuori casa e il trucco fatica a “fissarsi” e a mantenersi integro tutto il giorno.

Al fine di contrastare tale inestetismo, esistono oggi soluzioni SoS da tenere in borsetta per ritocchi express. Una di queste l’ha introdotta Shiseido e si chiama Oil Control Blooting Paper: una pratica confezione di cartine anti-ludico e assorbi-sebo da tamponare sul viso per ripristinare il giusto grado di opacità, rinfrescando al tempo stesso la pelle e il make up. Assorbono il sebo in eccesso e i lipoperossidi eliminando istantaneamente l’aspetto lucido e prevenendo la comparsa di imperfezioni. In più, rilasciano una polvere che rende la pelle fresca e mat, profumandola con una piacevole fragranza verde floreale.

Introdotte insieme al Refreshing Cleanse Water, detergente delicato a base d’acqua e privo di alcol e oli, e alle Refreshing Cleansing Sheets, salviettine detergenti in cotone prive di alcol e oli, le Oil Control Blooting Paper fanno parte della gamma GLOBAL LINE di Shiseido, un’avanzata linea composta da soluzioni detergenti formulate per mantenere la pelle sempre libera da impurità. La confezione da 100 cartine anti-lucido ha un prezzo consigliato al pubblico di 25 euro.

Oil Control Blooting Paper di Shiseido (100 cartine). Prezzo consigliato al pubblico 25 euro.

Oil Control Blooting Paper di Shiseido (100 cartine anti-lucido). Prezzo consigliato al pubblico 25 euro.

 

L'articolo Pelle lucida e trucco imperfetto. Ma c’è un rimedio express da borsetta! sembra essere il primo su Glamour.it.


+