BEAUTY NEWS

Quattro buoni (beauty) propositi per l’anno nuovo

Calici di champagne, aperitivi che si protraggono fino a tarda notte, scatole di cioccolatini che sembrano moltiplicarsi, cenoni con un numero di portate quasi infinito: l’holiday season scardina tutte le nostre sane abitudini e ci t ...

GettyImages-879891340

Calici di champagne, aperitivi che si protraggono fino a tarda notte, scatole di cioccolatini che sembrano moltiplicarsi, cenoni con un numero di portate quasi infinito: l’holiday season scardina tutte le nostre sane abitudini e ci trascina in un vortice senza regole dal quale usciamo a gennaio portandone inequivocabilmente i segni. Per chi non ha trascorso il capodanno in una meta esotica ci sono infatti ottime probabilità di ritrovarsi il viso appesantito dai postumi degli eccessi natalizi. Non parliamo solo di qualche chiletto in più ma soprattutto delle conseguenze sulla pelle di non aver bevuto abbastanza acqua e mangiato in modo equilibrato. Aver indugiato in alcool, cibi non proprio light e dolci alla fine ha dato i suoi frutti: linee di disidratazione, brufoletti, incarnato spento e occhiaie. Ormai è fatta quindi niente rimpianti, anzi! Lasciarsi andare è stato divertente ma è arrivata l’ora di rimboccarsi le maniche e fissare i buoni propositi per tornare in forma e avere una pelle sana e glowy.

thumbnail-1

Pulire a fondo il viso Capita a tutti di andare a dormire senza struccarsi e con ogni probabilità durante le feste è vi successo spesso. Ora però è fondamentale correre ai ripari usando un spazzola detergente come Sonic System Purifying Brush da abbinare al 2 in 1 Cleansing Micellar Gel per purificare i pori, eliminare le cellule morte esercitando al tempo stesso un massaggio rivitalizzante.

thumbnail-3

Ripristinare il giusto livello di idratazione Ci sono ottime propbabilità che riscaldamento centralizzato e qualche cocktail di troppo siano la causa della pelle secca e delle sottili linee comparse sul viso. La soluzione è idratare in profondità e…a strati. Stendete prima un siero iperconcentrato e ricco di acido ialuronico come Moisture Surge Hydrating Supercharged Concentrate e fate seguire un gel cremoso e nutriente come Moisture Surge Intense. Beauty tip: se avete la pelle mista potete applicare la crema ricca evitando la zona T, spesso più oleosa.

thumbnail-2

Contrastare le imperfezioni Rossori e acne sono diventati i vostri nuovi amici di avventure? Non disperate ma intervenite in modo mirato. Il panico potrebbe indurvi a provare un’infinità di prodotti nella speranza di eliminare il problema quando la vera soluzione è puntare su trattamenti ad hoc. Come Anti Blemish Solution + Line Correcting Serum, siero che aiuta anche a prevenire le eruzioni cutanee senza aggredire o inaridire la pelle o Redness Solution Daily Relief Cream che allevia, lenisce e migliora complessivamente il benessere della pelle.

thumbnail

Ripristinare la luminosità A gennaio il viso è tipicamente ingrigito, spento ed è sicuramente il momento dell’anno in cui siamo più pallidi. Via libera quindi ad una iniezione di energia con una soluzione a base di Vitamina C, nota per essere un potente illuminante. Basta aggiungere qualche goccia di Fresh Pressed Daily Booster con Vitamina C Pura al 10% alla propria crema idratante per un effetto rivitalizzante immediato.

 

L'articolo Quattro buoni (beauty) propositi per l’anno nuovo sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy