BEAUTY NEWS

Illuminante sulle labbra: come applicarlo per avere una bocca voluminosa

Avete sempre desiderato delle labbra più grandi e carnose? Finalmente potrete realizzare il vostro sogno e non sarà necessario ricorrere a punturine o alla chirurgia estetica. Il segreto sta nel giusto make up e tutto quello che vi serve ...

Avete sempre desiderato delle labbra più grandi e carnose? Finalmente potrete realizzare il vostro sogno e non sarà necessario ricorrere a punturine o alla chirurgia estetica. Il segreto sta nel giusto make up e tutto quello che vi serve per avere labbra più piene sarà un illuminante che, sapientemente applicato, donerà maggior volume, attraverso un gioco di luci e ombre. Scopriamo allora come usare questo magico cosmetico.

lip strobing

Foto: Pixabay

Illuminante sulle labbra: la tecnica del lip strobing La tecnica che consente di rendere le labbra sottili più voluminose e sexy, attraverso un effetto ottico, si chiama lip strobing ed è l’ultima tendenza che prevede l’uso dell’illuminante. Non occorre essere dei make up artist per realizzarlo perché è estremamente facile. Il risultato finale sarà stupefacente e dopo averlo provato non lo abbandonerete più. La cosa fondamentale è conoscere i punti esatti dove stendere l’illuminante, in modo da esaltare al massimo la bocca. Con poche e semplici mosse, le vostre labbra emergeranno e saranno in primo piano.

Illuminante sulle labbra: come applicarlo Prima di passare all’applicazione dell’illuminante bosogna mettere il rossetto. Questa operazione va compiuta accuratamente, dal momento che le labbra giocheranno un ruolo fondamentale nell’intero make up. Alcuni preferiscono utilizzare un rossetto nude o di una tonalità molto simile al colore naturale delle labbra ma il lip strobing funziona anche con altre tonalità di rossetti. Terminata questa operazione, arriva la fase più importante. Prendete l’illuminante e stendetelo al centro del labbro inferiore e sull’arco di Cupido. Poi sfumate verso l’esterno in entrambe le zone.

Consigli per realizzare un lip strobing perfetto Per realizzare un lip strobing perfetto si possono adottare dei piccoli accorgimenti. La tecnica funziona meglio se si utilizzano degli illuminanti liquidi anziché compatti in polvere. Per facilitare l’applicazione e la stesura in un’area così ridotta, è preferibile utilizzare degli applicatori piccoli o meglio ancora un pennellino. Infine sarebbe il caso di evitare rossetti opachi perché stonerebbero. Meglio uno che abbia un finish che si sposa bene con quello metallizzato dell’illuminante.

L'articolo Illuminante sulle labbra: come applicarlo per avere una bocca voluminosa sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy