BEAUTY NEWS

Vitamina C: tutte le formule efficaci che ti cambiano la pelle

Sulla pelle, la vitamina C agisce in maniera energica e ben visibile. Rappresenta, infatti, uno dei più efficaci antiossidanti naturali, contrasta i radicali liberi (responsabili del processo degenerativo delle cellule e dell’invecchiame ...

vitaminac-okSulla pelle, la vitamina C agisce in maniera energica e ben visibile. Rappresenta, infatti, uno dei più efficaci antiossidanti naturali, contrasta i radicali liberi (responsabili del processo degenerativo delle cellule e dell’invecchiamento della pelle), svolge un effetto anti-infiammatorio e migliora l’elasticità cutanea stimolando la produzione di collagene, proteina indispensabile per rigenerare il derma e rendere la pelle più tonica e compatta.

La naturale acidità che caratterizza la Vitamina C – chiamata anche acido ascorbico – serve ad accelerare il ricambio cellulare, in quanto stimola la pelle negli strati profondi, favorendo l’eliminazione delle cellule morte presenti in superficie. E c’è di più: la Vitamina C aiuta a proteggere la pelle dall’inquinamento e dai raggi ultravioletti, rallentando il foto-invecchiamento e contrastando gli accumuli di melanina, attraverso un’efficace azione sbiancante su macchie e discromie. Ha infatti la capacità di inibire un enzima chiamato tirosinasi, che stimola la sintesi della melanina responsabile proprio della formazione delle macchie.

La vitamina C non è sintetizzata dal nostro organismo ed è pertanto necessario introdurla dall’esterno, attraverso un’alimentazione che includa cibi ricchi di tale preziosa sostanza. Per un effetto booster anche sulla pelle, però, è opportuno abbinare l’impiego di trattamenti cosmetici anti age che la contengano al proprio interno, in modo da beneficiare della sua azione diretta.

In commercio, esistono una varietà di trattamenti e sieri anti età potenziati proprio dall’azione della Vitamina C, presente al loro interno in purezza. Ecco una selezione di formule che hanno il reale potere di cambiare in meglio lo stato della pelle. Tu quale scegli?

Sfoglia gallery {{imageCount}} immaginiimmagine

Powerful-Strength Line-Reducing Concentrate di Kiehl’s Nuova formula potenziata per questo siero che da sempre figura fra i bestseller del brand newyorkese. Oltre a una concentrazione maggiore di Vitamina C stabilizzata, aumentata dal 10 al 12,5%, la versione rinnovata vede anche l’aggiunta di acido ialuronico frammentato (in grado di trattenere una quantità d’acqua pari fino a 1000 volte il suo peso!), per garantire risultati migliori e più rapidi. Punti di forza del nuovo siero: l’azione anti età potenziata, riscontrabile in una riduzione di linee sottili ai lati delle labbra e degli occhi (nonché di rughe anche profonde), una maggiore e ben visibile luminosità cutanea, un miglioramento anche tattile della qualità della superficie epidermica. Applicato su tutto il viso due volte al giorno (evitando la zona del contorno occhi) si assorbe velocemente, non è oleoso e ha una piacevole fragranza agrumata.  Prezzo: 59 euro (50 ml). Les Précis 10% Vitamina C di Carita Un concentrato anti-ossidante di Vitamina C al 10% in gocce che agisce sulla luminosità e sul colorito dell’incarnato. Si può utilizzare tutti i giorni per ripristinare l’elasticità e lo splendore della pelle e mantenerli nel tempo o come trattamento express per contrastare grigiore e opacità con un effetto booster. Ha una formula arricchita con dipeptidi naturali, tra cui la carnosina, dotata di un’efficacia anti-glicazione (un meccanismo che concorre all’invecchiamento della pelle determinato dalla presenza di glucosio nel sangue) che contribuisce a mantenere la pelle radiosa e più giovane. Prezzo consigliato al pubblico: 59 euro.

Clinique Fresh Pressed™ Daily Booster with Pure Vitamin C 10% di Clinique Formulato per ottenere il massimo dei risultati visibili a livello epidermico, questo siero Clinique è uno speciale attivatore di trattamento che massimizza il potere della Vitamina C pura per illuminare, uniformare e rivitalizzare la pelle. Si integra perfettamente con qualunque routine quotidiana anti età poiché basta miscelarne due gocce con la propria crema viso, al mattino e alla sera. Non solo: poiché il contatto con l’aria tende a ridurre la concentrazione e la potenza della vitamina C, questo booster è dotato di uno speciale packaging che isola la Vitamina C pura fino alla sua attivazione, preservandone la freschezza e garantendo, di conseguenza, la massima efficacia. Prezzo: 84 euro.

Siero Viso Antiage illuminante SUBLIM della linea Naturline Dott. Romaldini Per ottenere la massima azione anti age, questa formulazione combina la doppia azione della Vitamina C concentrata al 15% (resa stabile da un particolare processo di preparazione) e del Resveratrolo. Tale siero è studiato per migliorare la luminosità della pelle, favorire i meccanismi di rinnovamento cellulare, rallentare la comparsa dei segni dell’invecchiamento cutaneo. L’uso regolare e continuativo rende la pelle più levigata e compatta, con rughe e segni d’espressione meno evidenti. Si applica mattina e sera, distribuendo 8 gocce su viso, collo e décolleté con un dolce movimento circolare. Prezzo: 59 euro.

Vitamina C Radiance Serum di Diego dalla Palma Siero illuminante alla Vitamina C stabilizzata al 10%. Stimola la produzione di collagene e contrasta macchie brune e discromie cutanee di diversa origine (da acne, senili, post infiammatorie).  La presenza all’interno di questo concentrato di oleuropeina (un polifenolo presente nelle foglie e nei frutti dell’ulivo) rafforza l’azione di difesa e antiradicali liberi della Vitamina C. Questo trattamento in gocce, ideale nei cambi di stagione o in periodi di particolare stress, si applica mattina e sera sulla pelle detersa prima della crema specifica, evitando il contatto con gli occhi. Può essere utilizzato anche per potenziare creme e sieri, previa miscelazione. Prezzo: 31,50 euro.

Force C – Booster Fluid Plump & Glow di Helena Rubinstein Un siero viso effetto globale per contrastare i segni d’affaticamento e la perdita della naturale luminosità e compattezza. Un fluido unico, formulato dopo 20 anni di studi, a base di una combinazione di 3 tipi di Vitamina C e contenente fino al 10% di Vitamina C pura, crono-rilasciata, per un’efficacia che dura tutto il giorno. La sua formula termo-attiva riscalda lievemente la pelle e ottimizza la routine skincare. Si applica una volta al giorno, al mattino. Prezzo: 232,50 euro.

C E Ferulic di SkinCeuticals Un Siero antiossidante con  il 15% di Acido Ascorbico, l’1% di Alfa Tocoferolo (ovvero la Vitamina E, che completa l’azione antiossidante della Vitamina C, aiuta a neutralizzare i radicali liberi, contribuisce al processo di riparazione della pelle) e lo 0,5% di Acido Ferulico (un antiossidante di origine vegetale che contribuisce a neutralizzare i radicali liberi). Offre una protezione della pelle contribuendo a ridurre i danni dei radicali liberi. Un’associazione di antiossidanti in grado di stimolare la sintesi del collagene e offrire una protezione antiossidante efficace per prevenire e correggere i segni dell’invecchiamento crono e foto-indotto.

Power Dose C di Dr. Brandt Skincare Un trattamento anti age contenente il 20% di vitamina C: la più elevata concentrazione di Vitamina C stabile che la pelle sia in grado di assorbire. Combatte l’invecchiamento precoce, attenua i segni di pigmentazione, esalta la luminosità dell’incarnato, leviga le rughe. Dopo la detersione, si applicano 3-5 gocce su viso, collo e décolleté o si aggiungono direttamente al siero, crema, BB o fondotinta abituale. Usare mattina e sera. Prezzo: 39 euro.

Thio C Fluido Rivitalizzante Effetto luce di Bakel Un trattamento urto ad azione illuminante, anti-età, ridensificante, antiossidante ed emolliente. È ideale per combattere macchie cutanee e il colorito spento e non uniforme. L’azione sinergica dei due principi attivi, Vitamina C pura e Glutathione, riduce le rughe e dona compattezza alla pelle, restituendo freschezza e vitalità al volto. Si utilizza mescolando la Vitamina C pura contenuta nel cappuccio del flacone con il liquido che contiene il Glutathione e si agita fino ad ottenere una soluzione trasparente. Con il beccuccio dosatore si applica quindi su viso, contorno occhi e labbra, collo e décolleté mattina e sera. Prezzo: 142 Euro (3 ml x 10 fiale).

L'articolo Vitamina C: tutte le formule efficaci che ti cambiano la pelle sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy