BEAUTY NEWS

Rimedi per domare i capelli elettrici

Con l’arrivo dell’Inverno e del freddo, si ripropone puntualmente il solito problema: capelli elettrizzati e ingestibili. Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi con l’odioso effetto frizz in testa?E più spazzolate i capelli, pi ...

Con l’arrivo dell’Inverno e del freddo, si ripropone puntualmente il solito problema: capelli elettrizzati e ingestibili. Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi con l’odioso effetto frizz in testa?E più spazzolate i capelli, più sembrate delle pazze che hanno appena infilato le dita nella presa della corrente.

Ma cosa provoca questo fenomeno? E come si può rimediare? Freddo, spazzolare i capelli troppo velocemente, lavaggi frequenti, indossare capi d’abbigliamento sintetici…ecco alcuni fattori responsabili dei capelli elettrici. Individuate le cause, vediamo dunque come bisogna intervenire!

Il primo suggerimento riguarda il lavaggio: scegliete sempre uno shampoo non aggressivo, preferibilmente con PH neutro, ricco di ioni positivi che facilitano l’equilibrio dei capelli, evitando di seccarli. Importante: lo shampoo va fatto con acqua tiepida. L’acqua troppo calda infatti, inaridisce e sfibra la chioma, favorendo i capelli elettrici. Terminato il lavaggio, tamponate i capelli con un asciugamano, per eliminare l’acqua in eccesso e regolate il phon su una temperatura media. E se utilizzate la piastra, non dimenticate mai di applicare un termo protettore spray.

DITR

photo credit pinterest-Penelope Bellavia

Seconda accortezza: l’aria secca è nemica dei nostri capelli. Pertanto, umidificate sempre la vostra casa, specie in questi giorni d’Inverno ed evitate di tenere i riscaldamenti troppo alti, specie in camera da letto.

Un’altra soluzione per i capelli elettrici: le maschere idratanti. Applicate costantemente, ridonano idratazione ed equilibrio ai capelli.

Ultimo rimedio: utilizzate spazzole con setole naturali e pettini a denti larghi.

Piccolo trucco: per domare i capelli elettrici, una grande alleata è la lacca. Ma attenzione: non vaporizzatela direttamente sulla vostra chioma, bensì sul pettine o sulla spazzola.

L'articolo Rimedi per domare i capelli elettrici sembra essere il primo su Glamour.it.


+

privacy policy