BEAUTY NEWS

Ru Paul è Miglior Presentatore di un Reality ai Critics Choise Award 2018

Ru Paul, l’ideatore di America’s Next Drag Queen, è stato premiato ieri sera ai Critics’ Choise Award 2018, come Miglior Presentatore di un Reality Show. Non è la prima volta che Ru Paul viene premiato per il programma, ...

Ru Paul, l’ideatore di America’s Next Drag Queen, è stato premiato ieri sera ai Critics’ Choise Award 2018, come Miglior Presentatore di un Reality Show.

Non è la prima volta che Ru Paul viene premiato per il programma, il cantante, attore e show men americano, considerato come la prima drag queen superstar, aveva infatti ricevuto lo stesso riconoscimento agli Emmy 2016.

Il reality, nato nel 2009 con il titolo originale RuPaul’s Drag Race, si basa su una competizione tra drag queen, che arrivano da tutti gli Stati Uniti e ogni settimana si sfidano in due prove di creatività e una sfilata in drag, per essere giudicate da una serie di giudici fissi e ospiti speciali.

In ogni puntata un concorrente viene eliminato, e il vincitore si aggiudica insieme al titolo di America’s Next Drag Queen, un premio in denaro di 100 mila dollari.

Ru Paul, considerato da Time tra le 100 persone più influenti del 2017, è anche tra i protagonisti del Calendario Pirelli 2018, scattato da Tim Walker. Il presentatore ha interpretato il ruolo della Regina di Cuori, nel servizio fotografico ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie, insieme a Naomi Campbell e Whoopi Goldberg.

Per la serie, trasmessa in Italia da Netflix, è stata già confermata una decima stagione che arriverà sulla tv americana in primavera.

Come direbbe lui stesso, ConDRAGulation Ru Paul!

L'articolo Ru Paul è Miglior Presentatore di un Reality ai Critics Choise Award 2018 sembra essere il primo su Vogue.it.


+