BEAUTY NEWS

Damir Doma sceglie Berlino

Dopo Parigi e Milano, Damir Doma ha deciso di cambiare aria e di presentare la nuova collezione autunno-inverno 18-19 uomo e donna a Berlino all’Halle Am Berghain. “Sono estremamente entusiasta di questo progetto perché mi sembra d ...

DAMIRDopo Parigi e Milano, Damir Doma ha deciso di cambiare aria e di presentare la nuova collezione autunno-inverno 18-19 uomo e donna a Berlino all’Halle Am Berghain.

“Sono estremamente entusiasta di questo progetto perché mi sembra davvero di essere tornato a casa”, ha detto Doma, “Ho lasciato la Germania nel 2004 e ho fondato il mio marchio nel 2006, ho presentato le mie colleziona Parigi e Milano per quasi 12 anni e questa è la prima volta che ho l’opportunità di ritornare in Germania e di presentare il mio lavoro a Berlino.

Cresciuto nel sud della Germania, dove la madre gestisce un atelier di moda, Damir Doma, dopo gli studi presso l’ ESMOD, Ecole Supérieure des Arts et techniques de la Mode, ha lavorato per Ann Demeulemeester e Raf Simons.

Conosciuto per il suo stile poetico e semplice e per le sue silhouette minimal chic, Doma è stato uno dei primi designer a presentare show co-ed. “Credo che la moda debba adattarsi ai tempi…si tratta di fare la cosa giusta al momento giusto…e mi sembra che questo sia il momento giusto per sfilare a Berlino”, confessa Doma,” La capitale tedesca e in particolare la Halle Am Berghain è la location perfetta per l’estetica che ho sviluppato nell’ultimo decennio: sensibile e poetica, ma anche cruda, grezza e incompiuta “.

La collezione uomo e donna autunno-inverno 18-19 di Damir  Doma sarà presentata mercoledi 17 gennaio alla Halle Am Berghain con un’evento speciale.

L'articolo Damir Doma sceglie Berlino sembra essere il primo su Vogue.it.


+

privacy policy