BEAUTY NEWS

Come mettere lâeyeliner per allungare lo sguardo

Câè chi non ne può più fare a meno e chi ha ancora qualche timore ad utilizzarlo. Parliamo dellâeyeliner, un jolly del make up, capace di risolvere piccole imperfezioni degli occhi e di valorizzare ogni taglio e forma, a patt ...

Câè chi non ne può più fare a meno e chi ha ancora qualche timore ad utilizzarlo. Parliamo dellâeyeliner, un jolly del make up, capace di risolvere piccole imperfezioni degli occhi e di valorizzare ogni taglio e forma, a patto che venga messo nel modo corretto. Può risollevare uno sguardo cadente, può ingrandirlo e può anche allungarlo. Se avete gli occhi tondi, che siano grandi o piccoli, ecco come fare per allungarli con un tocco di eyeliner e ottenere uno sguardo sensuale e provocante.

Come mettere lâeyeliner per allungare gli occhi Allungare gli occhi con lâeyeliner è piuttosto semplice. Basta avere un poâ di dimestichezza con questo cosmetico e sapere come disegnare la linea intorno allâocchio in modo che crei un effetto ottico che faccia sembrare lâocchio più lungo di come è nella realtà. Il trucco è di far partire la riga da metà sguardo e non dalla parte più interna. La linea deve essere di medio spessore, altrimenti si corre il rischio di caricare troppo lâocchio e di appesantirlo. Nellâangolo esterno dellâocchio tracciare una piccola virgola che va verso lâalto. In questo modo lâattenzione sarà focalizzata sulla parte finale dellâocchio. Questo make up può essere utilizzato di giorno perché è naturale e non carica eccessivamente lo sguardo.

A post shared by Marzia Peragine (@marziaperagine) on Jan 16, 2018 at 4:22am PST

 

Come allungare lo sguardo e ottenere un trucco più audace Se desiderate allungare lo sguardo ma volete un trucco più audace e marcato, ideale per una serata, ecco come utilizzare lâeyeliner. Contornate la rima superiore per tutta la lunghezza, partendo questa volta dallâangolo interno dellâocchio. Sullâangolo esterno, tracciate la solita codina, allungandola verso lâalto. Agite poi sulla rima inferiore. Create una punta nellâangolo interno e partendo dal centro disegnate unâaltra linea che deve congiungersi con quella superiore. Infine, dove si uniscono le due linee, realizzate una codina più spessa.

A post shared by Marzia Peragine (@marziaperagine) on Jan 15, 2018 at 3:02am PST

 

Lâerrore da non fare con lâeyeliner Lâerrore assolutamente da non fare quando applicate lâeyeliner è di tracciare la linea seguendo la curva naturale della rima ciliare superiore e usare allâestremità dellâocchio linee che tendono verso il basso. In questo modo allungherete lo sguardo ma lâeffetto finale sarà quello di un occhio cadente. Il tratto deve essere tracciato sempre verso lâalto, seguendo una linea immaginaria che parte dal bordo del naso e si congiunge con la punta delle sopracciglia.

Foto realizzate da Marzia Peragine per Condé Nast Social Academy

L'articolo Come mettere lâeyeliner per allungare lo sguardo sembra essere il primo su Glamour.it.


+

X

privacy